I manifesti con i disegni dei bambini creati durante il lockdown abbelliscono le scuole
Concorso “Quello che non vedo dalla mia finestra. Uno sguardo Fantastico sul mondo”.
Tutti i disegni realizzati dai bambini e dai ragazzi di Castelnuovo del Garda durante il lockdown sono diventati tre bei manifesti ora esposti nelle scuole del territorio.
Il concorso per i bambini e ragazzi
Sono davvero tanti i giovanissimi che hanno partecipato con i loro lavori al concorso “Quello che non vedo dalla mia finestra. Uno sguardo Fantastico sul mondo” indetto dall’assessorato alla Cultura e Istruzione nel marzo dell’anno scorso, in pieno lockdown.
I bambini, costretti a restare a casa, erano stati invitati ad immaginare oltre la loro finestra un mondo più bello e ricco di fantasia.
La consegna dei manifesti
Il sindaco Giovanni Dal Cero e la vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossella Vanna Ardielli, che ha promosso l’iniziativa, hanno consegnato a tutte le scuole, dal nido alla secondaria, i tre manifesti che raccolgono i coloratissimi disegni dei bambini castelnovesi. L’assessore Ardielli ha precisato:
"La partecipazione dei nostri alunni è stata entusiasta e numerosa grazie soprattutto alla collaborazione attiva e costante tra l’assessorato alla Cultura e Istruzione, la biblioteca comunale, l’Istituto comprensivo, le scuole dell’infanzia e l’asilo nido".
Il primo cittadino ha concluso:
"Ringrazio tutti i partecipanti, grandi e piccoli, che con le loro creazioni hanno portato una ventata di serenità in una fase particolarmente difficile, auspico ci saranno molte altre occasioni per rendere protagonisti i nostri bambini e ragazzi: sono loro, più di ogni altra cosa, il nostro futuro".