Coppia di escursionisti veronesi si perde durante una passeggiata in località Canale
I due escursionisti hanno continuato a chiamare il 118, ripetendo di essere infreddoliti e spostandosi dal punto in cui si trovavano.
Il soccorso Alpino è andato in soccorso della coppia che si era persa durante durante una passeggiata in località Canale.
Coppia di escursionisti veronesi si perde
Attorno alle 16 di ieri, mercoledì 9 marzo 2021, il Soccorso alpino di Verona è stato allertato dalla Centrale del Suem per una coppia di escursionisti in difficoltà. Partiti da località Canale, i due, 64 anni lui di Rivoli Veronese, 58 anni lei di Bardolino, avrebbero dovuto fare una camminata di un'ora e mezza, ma, avendo impiegato molto più tempo in direzione della loro meta, si erano resi conto di essere fuori dal percorso corretto.
Sono stati soccorsi
In contatto telefonico con i soccorritori, la coppia è stata geolocalizzata - si trovava lungo il sentiero numero 71 - e le è stato chiesto di non muoversi, che una squadra era partita per andarle incontro. I due escursionisti hanno però continuato a chiamare il 118, ripetendo di essere infreddoliti e spostandosi dal punto in cui si trovavano.
E’ quindi intervenuto l'elicottero di Verona emergenza, che è risalito alla loro nuova posizione, li ha individuati e li ha recuperati calando con il verricello il tecnico di elisoccorso, per poi trasportarli a valle.