Incidente a Verona: auto contro una bici, ferita una 45enne
La bici si è spostata verso il centro della careggiata e l'auto, nonostante la frenata e il tentativo di evitare l'impatto, l'ha colpita facendola finire a terra.
Erano le 9.30 di questa mattina, mercoledì 16 giugno 2021 quando una Ford Focus ha urtato una ciclista in corso Milano.
Incidente a Verona
I due mezzi stavano viaggiando nella stessa direzione, verso la Croce Bianca, quando la bici si è spostata verso il centro della careggiata e l'auto, nonostante la frenata e il tentativo di evitare l'impatto, l'ha colpita facendola finire a terra. Ferita una signora 45 enne dell'Equador, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'Ospedale di Borgo Trento per le cure.
La dinamica
Dalla prima ricostruzione degli agenti del Nucleo Infortunistica Stradale, intervenuti per i rilievi di legge, è emerso appunto che l'automobilista, una donna di 45 anni, stava viaggiando nella corsia di sinistra, quando all'altezza dell'incrocio con via Isola d'Elba, non è riuscita ad evitare la ciclista che si era spostata centralmente. Nonostante l'auto sia quasi finita sull'aiuola centrale, la bici è finita contro il lato destro della macchina.
La donna al volante è risultata negativa all'alcoltest. A bordo anche i genitori di 71 e 66 anni e la figlia di 17, tutti illesi.
Al vaglio degli agenti la ricostruzione precisa del sinistro stradale.