Passeggiata ecologica Plastic Free: raccolti 6 chili di mozziconi di sigarette e 8 sacchetti di rifiuti
Sfidando il caldo, 40 persone, tra cui molti bambini, hanno raccolto i rifiuti abbandonati da incivili.
Plastic Free, passeggiata ecologica organizzata dall’associazione in centro a Legnago, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.
Passeggiata ecologica Plastic Free
Ben 6 chili di mozziconi di sigarette e 8 sacchetti di rifiuti raccolti sabato dai volontari di Plastic Free e da un gruppo di cittadini durante la passeggiata ecologica organizzata dall’associazione in centro a Legnago, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.
Sfidando il caldo, 40 persone, tra cui molti bambini, hanno raccolto i rifiuti abbandonati da incivili (principalmente lattine, bottigliette e involucri per il take away) in pieno centro città.
Cambio di sensibilità
Questo piccolo “bottino”, che e’ stato smaltito poi da Sive, e’ il frutto di una sola ora e mezza di recupero rifiuti. Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha affermato:
"L’ambiente ha bisogno di tutti, ora più che mai. L’amministrazione farà del suo meglio per risolvere questa situazione ma è necessario un cambio di sensibilità. Mi dispiace che queste azioni debbano essere fatte perché qualcuno sporca l’ambiente”.