Tragedia sfiorata

80enne ubriaco investe un bimbo di 11 mesi nel parcheggio del super

L'ha centrato in pieno e poi si è scoperto che aveva alzato il gomito...

80enne ubriaco investe un bimbo di 11 mesi nel parcheggio del super
Pubblicato:

Ha investito, anzi, ha letteralmente travolto il passeggino in cui si trovava un bimbo di appena 11 mesi, nel parcheggio del supermercato Famila in località Dossobuono.

Entra in contromano al super e travolge un bimbo

E quello che si è scoperto dopo, all’arrivo dei soccorritori e delle Forze dell’ordine, ha davvero lasciato sgomenti. Un anziano, un uomo di circa 80 anni, sabato 30 settembre 2023 intorno all’ora di pranzo, più o meno alle 12.30, ha centrato in pieno, come detto, un passeggino spinto da una donna, travolgendo il piccolo che si trovava seduto.

Una tragedia sfiorata

Si tratta, come spiegato, di un piccolo di appena 11 mesi che poi è stato immediatamente trasferito in codice verde all’ospedale pediatrico Borgo Trento per eseguire tutti gli accertamenti necessari. Ma le sue condizioni di salute, per fortuna, non hanno destato preoccupazioni, e questo è assolutamente rassicurante.

E' successo qui



L'anziano alla guida era ubriaco

Ciò che invece ha lasciato tutti senza parole è un altro aspetto. L’anziano conducente del veicolo, infatti, era entrato nel parcheggio del centro commerciale contromano, e una volta che è stato sottoposto all’alcol test, è emerso che il suo tasso alcolemico era superiore a quanto consentito dalla legge.

Patente ritirata per sei mesi

Era ubriaco alla guida, insomma, e avrebbe potuto provocare una tragedia. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente di guida per almeno sei mesi e il fermo del veicolo per 180 giorni.

Seguici sui nostri canali