Altro

A Verona il simulatore di Formula 1 per i futuri piloti

Si chiama Wave Racing Simulation Center e si trova a San Martino Buon Albergo.

Altro Est Veronese, 27 Marzo 2019 ore 08:20

A Verona il simulatore di Formula 1 per i futuri piloti. Si chiama Wave Racing Simulation Center e si trova a San Martino Buon Albergo.

A Verona il simulatore di Formula 1 per i futuri piloti

Ha aperto alle porte a San Martino Buon Albergo, in via Fleming, un nuovo centro di eccellenza per la simulazione di guida e l’allenamento di Sim Racer e piloti professionali. Lo hanno annunciato Asus e Wave Italy, dando il via ad uno dei centri per la simulazione di guida professionale più avanzati in Europa. Fondata nel 2015 a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di motorsport, Wave Italy ha composto un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza.

5 foto Sfoglia la gallery

Per gli appassionati e per i piloti professionisti

Se chiunque può provare l'emozione di questi simulatori di guida ultra-realistici, il Wave professional training center è invece pensato per un allenamento che garantisce la possibilità di replicare, col massimo dettaglio, ogni situazione che il pilota vive o vivrà nella reale attività di pista e di gara. Grazie all’accuratezza dei modelli fisici delle vetture e delle piste, piloti e team hanno la possibilità di prepararsi in maniera adeguata al week end di gara, simulandolo nella maniera più accurata possibile e personalizzata sulle loro esigenze specifiche. Wave Italy mette a disposizione un Driver Coach che, grazie alla Telemetria in Live-Timing e agli strumenti all’avanguardia, potrà suggerire comportamenti e strategie per affrontare un circuito, o correggere in tempo reale eventuali errori e imperfezioni di tecnica di guida del pilota.