Altro

Ad Alpo, dove lo sport diventa festa!

Questo fine settimana, nella frazione di Alpo di svolgerà la quarantesima festa dello sport, tra tornei, musica e stand gastronomici.

Ad Alpo, dove lo sport diventa festa!
Altro 17 Maggio 2016 ore 19:06

Questo fine settimana, nella frazione di Alpo di svolgerà la quarantesima festa dello sport, tra tornei, musica e stand gastronomici.

Andrà in scena questo fine settimana agli impianti sportivi di via Ennio Piazzola, la Festa dello sport di Alpo. La frazione di Villafranca ospiterà quattro giorni ricchi di eventi, tutti all’insegna della gioia e della sana attività sportiva, tra tornei, musica e stand gastronomici.

Quella di quest’anno sarà la 40° edizione della festa. E già questo basterebbe a fa capire quanto la manifestazione sia sentita e partecipata dalla comunità; infatti, oltre alle società sportive (Polisportiva Alpo, Associazione calcio, Alpo basket ’99, Volley Alpo), collaborano diverse realtà del paese: il gruppo alpini locale, il comitato sagra, la Fidas e l’organizzazione Quelli della Corona.

Per far capire la grande vocazione sportiva di questa frazione, basta citare gli anniversari che si celebreranno in questo 2016: 60 anni dalla nascita dell’Alpo Calcio, 31 da quella del volley e 18 da quella del basket.

Si partirà dunque giovedì sera con la messa alle ore 20; poi il venerdì e il sabato pomeriggio, ci saranno le partite delle formazioni giovanili (calcio, basket e volley), il quadrangolare di calcio “Vecchie Glorie” e la partita di  seconda divisione maschile di pallavolo. La domenica mattina è in programma la Camminata per la vita della Fidas, e a partire dalle 9.30 la 17° edizione del torneo di green volley 4X4 misto.

Da venerdì saranno aperti tutte le sere gli stand gastronomici (domenica anche a pranzo); sabato sera ci sarà la grande festa con musica e dj, e domenica sera le premiazioni di tutti i tornei disputati.