Altro

AeC Costruzioni al lavoro sul nuovo Palasport da 4,3 milioni di Verona

Il nuovo impianto polivalente troverà spazio in strada delle Grazie a Borgo Roma

AeC Costruzioni al lavoro sul nuovo Palasport da 4,3 milioni di Verona
Altro 06 Febbraio 2019 ore 07:00

Sono da poco cominciate le operazioni di realizzazione del nuovo impianto polivalente che troverà spazio in strada delle Grazie a Borgo Roma (Verona). L’opera è affidata a AeC Costruzioni che completerà la struttura nel 2020. L’intervento, nel suo complesso, avrà un costo di circa 4,3 milioni di euro e condurrà alla costruzione dell’immobile nelle vicinanze delle attuali piscine comunali Le Grazie, coinvolgendo un’area di circa 8.000 metri quadri.

Il nuovo palasport da 4,3 milioni di Borgo Roma realizzato da AeC Costruzioni

Nell'ambito delle prerogative della struttura figurano molti ambienti interni: palestra, campi indoor di calcio, pallavolo e basket, due sale corsi, spogliatoi, bar e ristorante. Per ciò che riguarda invece gli spazi esterni, vi saranno collocati due campi da beach volley e un parcheggio di circa 1.200 metri quadri.

AeC Costruzioni porterà a compimento le opere di costruzione della tribuna con una capienza da 300 spettatori. Le qualità dell’impianto ne faranno la cornice per eventi a carattere culturale, concerti e manifestazioni sportive, nella prospettiva della riqualificazione del quartiere di Borgo Roma.

Gli interventi dell’assessore Filippo Rando e il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara

In occasione della presentazione del progetto, l’Assessore all'edilizia sportiva Filippo Rando ha definito il palazzetto “un gioiello dell’impiantistica sportiva veronese, un impegno, anche economico, importante che regalerà al quartiere di Borgo Roma una struttura polivalente, a servizio sia degli atleti sia delle numerose associazioni presenti sul territorio”.

È intervenuto anche il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara, per il quale la struttura è l’opera che “il quartiere aspettava da tempo e che finalmente parte. Grazie a questo palazzetto potremmo soddisfare le esigenze di tanti gruppi sportivi che per allenarsi hanno bisogno di strutture nuove e adatte ad ospitare anche le persone con disabilità”.

Approfondimenti

Sito Web AeC Costruzioni: www.aeccostruzioni.com