Al via il bonus famiglie numerose 2016
Dal 3 ottobre a Villafranca al via il programma di interventi economici per le famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.
Dal 3 ottobre a Villafranca al via il programma di interventi economici per le famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.
Da oggi, lunedì 3 ottobre, e fino al 15 novembre 2016 si potranno presentare le domande per accedere al programma di interventi economici straordinari, varato dalla Regione Veneto, a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.
I criteri per l'accesso al fondo riguarderanno l'età dei figli (fino a 26 anni di età purchè a carico dei genitori) , e l'Isee (per redditi del 2015 dichiarati nel 2016) da 0 a 25 mila euro. Il contributo economico è di 900 euro, una tantum, per le famiglie con parti trigemellari e di 125 euro a figlio per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Il contributo verrà concesso sulla base delle graduatorie definitive che stilerà la Regione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
La domanda va compilata on line seguendo le istruzioni presenti sul sito della Regione all’indirizzo https://salute.regione.veneto.it/web/sociale, nella parte riservata al richiedente.
Successivamente è necessario far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 15 NOVEMBRE 2016, copia della domanda inserita sul portale della Regione Veneto recante il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, copia del documento d’identità in corso di validità, attestazione Isee in corso di validità riferita ai redditi dell’anno 2015 e, in caso di cittadini stranieri, copia del documento di soggiorno per ciascun membro del nucleo familiare.