Altro

Aperitivi creativi presso il Centro Anck’io

C’è + di quello che vedi; quattro chiacchiere in compagnia per scoprire nuovi modi di stare bene con se stesse

Aperitivi creativi presso il Centro Anck’io
Altro Villafranca, 13 Dicembre 2016 ore 08:30

C’è + di quello che vedi; quattro chiacchiere in compagnia per scoprire nuovi modi di stare bene con se stesse

Quest’anno, l’assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia e quello alle Politiche Giovanili del Comune di Villafranca, dopo il buon esito dello scorso anno vogliono riproporre il progetto “C’è + di quello che vedi”.

L’intento del percorso è quello di dare il benvenuto a tutte le ragazze che desiderino lasciarsi coinvolgere e stuzzicare da un piccolo aperitivo, seguito da una chiacchierata di gruppo, sui temi dell’alimentazione, dell’immagine di sè, dell’autostima personale, delle emozioni e del movimento per guardare alla propria quotidianità sotto una luce diversa, ad una femminilità che dialoga e sopravvive ai clichè mediatici e sociali per provare insieme a cambiare le cose.

Il percorso è strutturato in 5 incontri dove interverranno delle professioniste del settore ed un incontro con le educatrici del Servizio Educativo del Comune per iniziare a concretizzare quanto appreso. La modalità di lavoro sarà varia: intervento delle esperte, dialogo e confronto di gruppo, utilizzo di materiali e supporti didattici, attività pratiche, visione di filmati, momenti di attività all’aria aperta.

  • Rivolto a: tutte le ragazze, residenti nel territorio di Villafranca, chehanno dai 14 (terza media) ai 17 anni, che ricercano uno spazio in cui essere accolte, tessere relazioni, informarsi e confrontarsi in assenza di giudizio su come migliorare la relazione che hanno con se stesse. 
  • Quando/dove: aperitivo dalle 17.30 alle 19.30 presso Centro Famiglie “Centro Anck’io”, via Marconi 15
  • Come si accede: tramite iscrizione (gruppo max 15 ragazze) telefonando il mattino allo 0456339182 o inviando una mail a educatrici@comune.villafranca.vr.it             politiche.giovanili@comune.villafranca.vr.it

Incontri:

12 gennaio 2017 : “Curve allo specchio”. La make up artist Beatrice Foroni mostrerà alle ragazze come valorizzare i propri punti di forza.

19 gennaio 2017: “Non siamo alla frutta”. La biologa nutrizionista Chiara Bresaola spiegherà come imparare una corretta alimentazione senza togliersi i piaceri.

26 gennaio 2017: “Conoscersi per piacersi … l’invisibile è essenziale agli occhi”. La psicologa Valentina Pasqualetto dialogherà con le ragazze su come imparare l’arte di piacersi.

3 febbraio 2017: “In-forma … per te!”. La relatrice Lisa Martini (laureata in Scienze Motorie, insegnante di educazione fisica e operatrice Shiatsu) farà sperimentare alle ragazze come sentire il proprio corpo per imparare a conoscerlo, muovendolo e rilassandolo.

9 febbraio 2017: “Yes we can: ce la possiamo fare e vogliamo dimostrarlo!”. Le educatrici Elisa Cordioli e Valentina Costa, ripercorrendo il percorso inviteranno le ragazze a passare all’azione dandosi obiettivi e definendo azioni concrete.

Seguici sui nostri canali