Arena di Verona, domani va in scena Carmen
L’opera, commissionata nel 1873 e rappresentata per la prima volta nel 1875, è proposta nella cinematografica messa in scena del Maestro Franco Zeffirelli
L’opera, commissionata nel 1873 e rappresentata per la prima volta nel 1875, è proposta nella cinematografica messa in scena del Maestro Franco Zeffirelli
Domani, mercoledì 17 agosto, alle ore 20 e 45 decima rappresentazione di Carmen, opéra-comique in quattro atti su musica di Georges Bizet e libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dalla novella omonima di Prosper Mérimée.
L’opera, commissionata nel 1873 e rappresentata per la prima volta nel 1875, è proposta nella cinematografica messa in scena del Maestro Franco Zeffirelli, rivisitata nel 2009, con i costumi di Anna Anni e la coreografia flamenca di El Camborio ripresa da Lucia Real.
Per la decima recita di Carmen torna sul podio il M° Julian Kovatchev; Anastasia Boldyreva interpreterà Carmen e Valeria Sepe sarà Micaela. Nel ruolo di Don Josè vedremo Stefano Secco e in quello di Escamillo Dalibor Jenis. Teona Dvali darà voce a Frasquita e Alice Marini a Mercedes; Nicolò Ceriani impersonerà Dancairo, Francesco Pittari vestirà i panni di Remendado, Zuniga sarà rappresentato da Paolo Battaglia e, infine, Morales da Gianfranco Montresor.
Impegnati l’Orchestra, il Corpo di ballo coordinato dal M° Gaetano Petrosino - con i Primi ballerini Alessia Gelmetti, Annalisa Bardo, Amaya Ugarteche, Evgenij Kurtsev e Antonio Russo – e i Tecnici dell’Arena di Verona, insieme al Coro diretto dal M° Vito Lombardi e alle numerose comparse che affollano la piazza di Siviglia dove si svolge l’opera.
I giovani artisti del Coro di voci bianche A.LI.VE. sono diretti da Paolo Facincani.
Repliche: 20, 23, 27 agosto 2016 (ore 20.45)