Auto finisce in una scarpata a Erbezzo: conducente salvato dai vigili del fuoco
Auto esce di strada e cade in una scarpata profonda sette metri: conducente salvato dai vigili del fuoco con tecniche speleo-alpine e trasportato in elicottero all’ospedale

Nel pomeriggio di venerdì 8 agosto, intorno alle ore 16.45, un’auto è uscita di strada in via Giovanni Bosco a Erbezzo, terminando la sua corsa in una scarpata profonda circa sette metri.
Sul posto sono intervenuti nove vigili del fuoco con tre mezzi, provenienti dal distaccamento di Caldiero e dalla sede centrale, che hanno coordinato un delicato intervento di soccorso.
Soccorso complesso con tecniche speleo-alpine
Il conducente, un giovane rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, è stato estratto grazie a complesse manovre speleo-alpine messe in atto dai pompieri. Dopo essere stato liberato, è stato affidato alle cure del personale sanitario intervenuto sul posto. Subito dopo le prime medicazioni, il ragazzo è stato trasportato in ospedale con l’ausilio di un elicottero, per ricevere le cure più adeguate.
Il veicolo coinvolto è stato poi recuperato dalla scarpata e messo in sicurezza tramite una gru, per evitare ulteriori rischi lungo la strada. L’intervento si è concluso intorno alle ore 20, con il rientro delle squadre operative dopo ore di lavoro intenso.
Un intervento tempestivo e ben coordinato che ha evitato conseguenze peggiori, dimostrando ancora una volta l’efficacia e la professionalità dei vigili del fuoco sul territorio.