Altro

Carnevale a Villafranca, programma e percorso

Previsto un doppio evento, uno per i più piccoli e uno in notturna

Carnevale a Villafranca, programma e percorso
Altro 16 Febbraio 2018 ore 13:23

Previsto un doppio evento, uno per i più piccoli e uno in notturna

A Villafranca i festeggiamenti per il Carnevale iniziano con la festa per i più piccoli, sabato 24 febbraio, in Piazza Castello alle ore 14.30 alla presenza delle maschere tradizionali Villafranchesi e di attrazioni quali: mago, Trucca bimbi e Clown. Tutti i bimbi sono invitati a partecipare in maschera. La festa sarà presentata da Giacomo Borghi e animata dal gruppo Scout di Villafranca. In questa occasione verrà premiata la mascherina più bella.

La giornata prosegue con la Sfilata in notturna dalle ore 19.30 Sono previsti circa 20 carri Allegorici con 1000 figuranti. Percorso: Via Perugia, Via Nino Bixio, Via Bellotti, Corso Vittorio Emanuele e arrivo in piazza Castello con premiazione dei carri. Sfileranno figuranti da tutta la provincia, saranno presenti carri costruiti artigianalmente da vari gruppi e associazioni veronesi, in particolar modo si sfideranno a colpi di coriandoli e stelle filanti i gruppi locali Cappello-Pozzomoretto, Rosegaferro e Alpo.

A partire dalle ore 19.00 nella tensostruttura riscaldata nel Vallo del Castello Scaligero funzioneranno stand gastronomici con degustazione di Gnocchi a cura del Ristorante Boccadoro. Una tradizione che si ripete di anno in anno.