Chiamatemi Giuseppe, il libro del medico e missionario
Presentazione del libro ispirato alla vita e all'opera di padre Ambrosoli.
Chiamatemi Giuseppe, il libro del medico e missionario. Presentazione del libro ispirato alla vita e all'opera di padre Ambrosoli.
L'appuntamento
L'elogio alla vita di padre Giovanni verrà presentato martedì 29 maggio alle 18 nella sala dei convegni della banca popolare di Verona BPM, a Verona in via Cosimo 1o. L'entrata della filiale è in piazza Nogara. so da Piazza Nogara.
Il libro
“Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario” è stato scritto dalla giornalista Elisabetta Soglio con Giovanna Ambrosoli, Presidente della Fondazione Dr. Ambrosoli. Il volume è ispirato alla vita e all’opera di padre Giuseppe Ambrosoli, chirurgo e missionario comboniano, fondatore in Uganda dell’Ospedale che oggi porta il suo nome e della scuola di Ostetricia St. Mary's Midwifery School, tra le più importanti strutture formative dell’Africa sub-sahariana.
Gli interventi alla presentazione
Dopo l’apertura e i saluti inziali di Carlo Fratta Pasini, Presidente del Banco BPM e della Fondazione Giorgio Zanotto e di Don Maurizio Viviani, in rappresentanza del Vescovo di Verona, alla presentazione interverranno Giovanna Ambrosoli, Giuliano Rizzardini, Direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano e Padre Egidio Tocalli, Medico e Missionario Comboniano già Direttore dell'Ospedale di Kalongo. Modererà Maurizio Cattaneo, Direttore del quotidiano L'Arena di Verona.
Evento a ingresso libero
L’evento a ingresso libero è organizzato da Fondazione dr. Ambrosoli Memorial Hospital in collaborazione con Fondazione Giorgio Zanotto.
Informazioni
Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital Kalongo Uganda Onlus:
info@fondazioneambrosoli.it – www.fondazioneambrosoli.it