Claudio Capitini racconta l'Arena di Verona nel suo nuovo libro
Presentato "E lucevan le stelle", 80 interviste ai protagonisti del Festival lirico degli ultimi 40 anni
Presentato "E lucevan le stelle", 80 interviste ai protagonisti del Festival lirico degli ultimi 40 anni
Si è tenuta oggi, 16 giugno, alle 11 nella sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona la prima conferenza stampa di presentazione del nuovo libro di Claudio Capitini "E lucevan le stelle: l'Arena di Verona raccontata dai protagonisti", pubblicato da Gabrielli editori.
Capitini, che in qualità di giornalista ha avuto modo di parlare negli ultimi 40 anni con chi ha contribuito a fare dell'anfiteatro veronese un'icona, ha raccolto nel volume 80 interviste significative, con cui accompagna il lettore in un viaggio che è in grado sia di rievocare la magia di quello che è un patrimonio artistico unico, sia di offrire spunti di riflessione sulla sua situazione attuale. In merito l'autore ha dichiarato: "Spero che da questa riflessione possa nascere la resurrezione del Festival lirico areniano".
Con Capitini hanno dialogato il musicologo e critico musicale Giovanni Gavazzeni, il direttore d'orchestra e presidente del Fondo Peter Maag Nicola Guerini, e il sovrintendente della Fondazione Arena di Verona Giuliano Polo.
Il libro sarà presentato dall'autore il 29 giugno alle 18 nella libreria Feltrinelli di Verona, con la partecipazione di Nicola Guerini e degli attori Andrea De Manincor e Sabrina Modenini.