Altro

Cosa fare a Pasquetta: feste, eventi e musei

Se non avete ancora deciso come trascorrere il lunedì dell'Angelo vi diamo noi qualche consiglio

Cosa fare a Pasquetta: feste, eventi e musei
Altro Est Veronese, 02 Aprile 2018 ore 09:23

Cosa fare a Pasquetta? Se siete tra i tanti che non hanno ancora deciso come trascorrere il lunedì dell'Angelo niente paura, vi diamo noi alcuni interessanti spunti. A Verona e provincia, tra feste, eventi e musei aperti c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Cosa fare a Pasquetta a Verona

Come vi avevamo scritto QUI, oggi, a Verona, i seguenti musei saranno aperti dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30): Museo di Castelvecchio, Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo Lapidario Maffeiano, Museo degli Affreschi Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta, Anfiteatro Arena, Casa di Giulietta. La Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione e la Torre dei Lamberti saranno aperte dalle 11 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.15). Il Museo di Storia Naturale apre dalle 14 alle 18. Sarà possibile, inoltre, effettuare la visita guidata al bastione austriaco di san Giorgio. Il complesso fortificato sarà aperto alle 10 con possibilità di accesso e visita guidata gratuita della parte a vista e di un lungo tratto della galleria sotterranea di controscarpa, di solito non accessibile. Scoprire la città sotto la città penetrando negli scavi archeologici che racchiudono i resti dell'antico tempio capitolino.

Cosa fare a Pasquetta in provincia

Sono tanti gli eventi e le feste sparse per tutta la provincia di Verona. A Bardolino, il giorno di Pasquetta, appuntamento enogastronomico al Lido di Cisano: grigliate e musica live con la band “Smoke Chrome & BBQ”, accompagnati da giochi e intrattenimento per bambini. A Garda si festeggia la “Fabbrica del Cioccolato”. Grazie a “Chocomoments Garda” si terranno degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini tutti a base di cioccolato.

In Valpolicella, al quartiere fieristico di Sant'Ambrogio di Valpolicella, Sagra di Pasqua con musica, tornei e stand gastronomici (quest'oggi torneo di scacchi). Rimanendo in Valpolicella, a Negrar, anche oggi sarà possibile degustare ottimi vini, ascoltare musica, assaggiare prelibatezze e partecipare agli eventi proposti dal "Palio del Recioto e dell'Amarone".

L'associazione VeronAutoctona organizza per il lunedì di Pasquetta una scampagnata culturale alla ricerca dei tesori di Vestenavecchia, in compagnia di un Animatore Culturale Ambientale fra le colline di Vestenavecchia, con merenda all’Azienda Agricola “I frutti del Pozzeolo” e visita alla chiesetta romanica di Sant’Antonio Abate per ammirare gli affreschi recentemente restaurati.

Cosa fare a Pasquetta nei grandi parchi

A Gardaland ci sarà la novità delle attrazioni “Peppa Pig Land” con giochi e giostre a tema. Il Parco Natura Viva di Bussolengo guiderà adulti e bambini alla scoperta del mondo animale, nella tradizionale “Caccia alle uova”. Per chi ama la natura si potrà visitare il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, dove è scoppiata la “Tulipanomania”, fioritura di oltre un milione di tulipani che nei mesi di marzo e aprile colorerà i 600mila metri quadrati del parco.