Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 febbraio 2023

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 febbraio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia nel prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 25 al 26 febbraio 2023!

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 febbraio 2023

Passione Semplice - Dal romanzo di Annie Ernaux (Premio Nobel 2022)

  • Sabato 25 febbraio 2023

La Circoscrizione 2^ è lieta di invitarvi allo spettacolo PASSIONE SEMPLICE liberamente tratto dal romanzo di Annie Ernaux (Premio Nobel 2022).

Dove: Sala Polifunzionale di via Quinzano 24/D - Verona
Quando: Sabato 25 febbraio 2023 alle 20.45

Ingresso ad offerta libera per gli artisti.

Verona Mountain Film Festival

  • Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2023

Dal 21 al 25 febbraio si svolge la settima edizione del “Verona Mountain Film Festival" nell'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia.

Il Festival Cinematografico Internazionale è interamente dedicato ad alpinismo, arrampicata ed esplorazione, e fa parte del Circuito “Spirit of the mountain” e si articola in cinque serate.

121 i film iscritti a questa edizione, giunti da 16 nazioni del mondo. 15 i film selezionati e proiettati durante le serate del Festival, 22 sono gli scatti del Concorso Fotografico promosso dalla Fondazione Giorgio Zanotto e proiettati tutte le sere sul grande schermo.

3 sono i film fuori concorso:

  • Italia K2 - versione restaurata (Marcello Baldi. Italia 95’)
  • 77 giorni (Hantang Zhao. Cina 115’)
  • The last mountain (Dariusz Załuski. Pakistan 82’)

Giovedì 23 è presente il fotografo Silvano Paiola che presenta il suo libro fotografico dal titolo “10 anni con i lupi dei monti Lessini” edito da ViviDolomiti - Collana Mountain Geographic.

Venerdì 24 è presente l’Associazione Donne di Montagna, una realtà fondata nel 2018 da Marzia Bortolameotti, con lo scopo di connettere, ispirare e raccontare la montagna in chiave femminile.

Sabato 25, il Soprano Silvia Lorenzi, con Paolo Favini al Sax, Irene Alzani al Violoncello e Giovanni Colombo alle Tastiere, propongono il concerto “C’è Morricone nell’aria”.

Sabato 25, serata finale, dopo il concerto “C’è Morricone nell’aria”, si tiene la Cerimonia di premiazione dei Concorsi cinematografico e fotografico del Festival.

Tutte le informazioni qui.

Carnevale 2023 in Circoscrizione 2^

  • Domenica 26 febbraio 2023

La Circoscrizione 2^, in occasione del CARNEVALE 2023, è lieta di invitare tutti i cittadini agli eventi che si svolgeranno nel proprio territorio. L'ultimo appuntamento è domenica 26 febbraio 2023 alle 14.30 per il Palio di Corte.

La luna in piazza Bra

  • Domenica 26 febbraio 2023

Organizzata dal CAV Circolo Astrofili Veronesi e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona, è una iniziativa gratuita che verrà replicata con scadenza mensile per offrire a tutti i cittadini e in particolare ai giovani, la possibilità di scrutare la luna da vicino.
Ogni mese, al primo quarto di luna crescente, sempreché le condizioni atmosferiche non siano assolutamente sfavorevoli, appassionati e curiosi troveranno una serie di telescopi a loro disposizione in Piazza Bra, per volgere il naso all’insù e ammirare la Luna e i Pianeti.

Il prossimo appuntamento è domenica 26 febbraio in piazza Bra alle ore 20.00.

Domenica al museo

  • Domenica 26 febbraio 2023

Proseguono gli appuntamenti per trascorrere la domenica al Museo, con le attività dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni, con tante nuove proposte.
E mentre i bambini sperimentano, i genitori potranno visitare autonomamente il Museo.

Domenica 26 febbraio - Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta
Ricevimenti di Corte
Trascorriamo un pomeriggio alla moda, tra abiti, armi e gioielli dei protagonisti delle corti rinascimentali

E in regione? Clicca qui per scoprire cosa fare in Veneto: tutti gli eventi di sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali