Altro

Festa del Cavallo, al via stasera la storica manifestazione

Dal 21 al 25 e dal 29 agosto all’1 settembre torna la 41eima edizione.

Festa del Cavallo, al via stasera la storica manifestazione
Altro Legnago e bassa, 21 Agosto 2019 ore 16:54

Festa del Cavallo, al via stasera la storica manifestazione.

Cherubine in festa

Dal 21 al 25 e dal 29 agosto all’1 settembre torna la 41eima edizione della Festa del Cavallo a Cherubine di Cerea. La festa prevede diverse occasioni d’intrattenimento pronte ad accogliere centinaia di visitatori che giungeranno presso gli impianti sportivi di Cherubine per l’evento patrocinato dalla Pro Loco, Comune di Cerea e Regione Veneto.

Il calendario delle serate della manifestazione

Questa sera, mercoledì 21 agosto, inaugurazione della Festa con il convegno, a partire dalle 20.30, “La difesa del made in Italy in Europa”. La serata è organizzata dall’associazione di categoria Copagri Veneto, Confederazione Produttori Agricoli e da CereaBanca 1897. A tutti i partecipanti al convegno sarà offerto un risotto e a seguire musica live con Vito e Gianni Roccia. Il programma proseguirà con le serate danzanti: il 22 agosto musica dal vivo con l’orchestra Francesca Mazzuccato e Matteo Bensi, venerdì ecco Matteo Tarantino mentre sabato la serata sarà animata dall'orchestra Nicola Congiu. Il 25 agosto, al mattino battesimo della sella, con pony e cavalli, dalle 14.00 ballo country e in serata si balla con Omar Codazzi. 

Si prosegue nell'ultimo week end di agosto. I29 esibizione di ballo e cover di Celentano con “Il re degli ignoranti”, venerdì ecco l'orchestra Bagutti, sabato i Rodigini. Gran finale il 1 settembre con la tradizionale sfilata per le vie di Cerea. La sfilata sarà aperta dai Corpi militari dello Stato, che di anno in anno si avvicendano, seguono una ventina di carrozze tirate da splendide pariglie di cavalli. Il percorso si conclude con il simbolico “bicchiere della staffa” al parco comunale, offerto dalla Municipalità di Cerea. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica dal vivo di Virna Marangoni e dallo spettacolo equestre. In serata musica con Castellina Pasi.