Festival Arena di Verona, apre Nabucco

Venerdì 23 giugno alle ore 21.00 si inaugura la 95a edizione dell’Opera Festival 2017 all’Arena di Verona

Festival Arena di Verona, apre Nabucco
Altro 20 Giugno 2017 ore 18:36

Venerdì 23 giugno alle ore 21.00 si inaugura la 95a edizione dell’Opera Festival 2017 all’Arena di Verona

Venerdì 23 giugno alle ore 21.00 Nabucco di Giuseppe Verdi inaugura la 95a edizione dell’Opera Festival 2017 all’Arena di Verona

Nabucco è proposto per 12 serate nel nuovo allestimento del regista francese Arnaud Bernard che traspone la messa in scena negli anni turbolenti del Risorgimento, periodo in cui l’Impero austriaco dominava il Regno Lombardo-Veneto. 

Alla direzione d’orchestra potremo apprezzare Daniel Oren, che dal 1984 ha guidato magistralmente solisti, Orchestra e Coro areniani in 45 titoli lirici per 28 Festival; mentre per tre serate salirà sul podio Jordi Bernàcer, talentuoso direttore al suo debutto all’Arena di Verona.

Il 95mo Opera Festival all'Arena di Verona ha In cartellone cinque titoli con 48 serate. Oltre a Nabucco, vi saranno Rigoletto e Aida che verrà proposta in due allestimenti. Poi, Madama Butterfly di Giacomo Puccini. L'ultimo titolo lirico sarà un'altra opera pucciniana, Tosca.

Completano il cartellone tre serate speciali: il 17 luglio il gala "Roberto Bolle and Friends" con il ritorno dell'étoile mondiale della danza, il 21 luglio seguirà la serata "Plàcido Domingo - Antologia de la Zarzuela" che vedrà protagonista uno dei miti della lirica mondiale con le arie più emozionanti della tradizione popolare spagnola, infine il 15 agosto la serata-evento con l'esecuzione della nona Sinfonia di Beethoven diretta da Daniel Oren.