Altro

Festival “Cantoincoro”, venerdì la terza edizione

Il concerto si terrà venerdì 26 maggio alle 20.45 presso l’Auditorium Comunale adiacente al Castello di Villafranca. Ingresso gratuito per tutti.

Festival “Cantoincoro”, venerdì la terza edizione
Altro Villafranca, 22 Maggio 2017 ore 16:32

Il concerto si terrà venerdì 26 maggio alle 20.45 presso l’Auditorium Comunale adiacente al Castello di Villafranca. Ingresso gratuito per tutti.

Venerdì 26 maggio alle 20.45 si terrà a Villafranca la terza edizione del Festival “Cantoincoro” organizzato dal Gruppo Corale Miredoss: il coro a quattro voci, fondato e diretto dal Maestro Michele Fontana, formato da una trentina di persone dai trenta ai sessant'anni, ospita quest’anno la Corale Verzaschese, noto coro di Tenero, nel Canton Ticino in Svizzera, in tournée nel veronese e nel mantovano. Diretta dal Maestro Giovanni Bonariva, la Corale prende il nome dalla valle e dal fiume Verzasca che la attraversa, per gettarsi poi nel Lago Maggiore. Promuove canti popolari e della tradizione e ha introdotto di recente anche un repertorio moderno grazie all’ingresso di numerosi giovani.

Il Gruppo Corale Miredoss svolge la sua attività dal 2011 proponendo un repertorio che riscuote sempre ampio consenso nel pubblico, dal pop/musical sia italiano che straniero al repertorio natalizio e, occasionalmente, liturgico, sia in italiano che nelle lingue originali dei brani. Ha al suo attivo numerosi concerti nel villafranchese e in provincia, anche in prestigiosi luoghi veronesi come il Palazzo della Gran Guardia. 

Grazie al contributo del Comune di Villafranca per la prima volta viene presentato al pubblico il coro di voci bianche Miredoss Junior, il risultato finale del laboratorio 2017 Cantoincoro Junior, tenuto e diretto dal Maestro Michele Fontana. Proposto alle scolaresche delle scuole del territorio, il progetto ha raccolto l’adesione di circa una quindicina di bambini, che hanno voluto provare ad accostarsi alla musica corale e che debutteranno con tre pezzi durante il concerto. 

Prosegue così lo scambio tra cori e tra generazioni diverse legate da una stessa passione, che il Gruppo Corale Miredoss ha già promosso anche prima di Natale nello stesso Auditorium. Il concerto si terrà venerdì 26 maggio alle 20.45 presso l’Auditorium Comunale adiacente al Castello di Villafranca. Ingresso gratuito per tutti.

Seguici sui nostri canali