Il Ludobus ritorna in città
L'amministrazione di Villafranca ha promosso anche per l'estate 2016 l'attività del Ludobus.
L'amministrazione di Villafranca ha promosso anche per l'estate 2016 l'attività del Ludobus.
Nell’estate villafranchese è in arrivo il Ludobus, lo speciale furgoncino che porta in ogni luogo giochi, attrezzature e materiali ludici, animatori e programmi di gioco costruiti per la maggior parte artigianalmente o con materiale di riciclo.
Saranno sei gli appuntamenti di questo particolare “carrozzone” e si svolgeranno in diversi luoghi della città, tutti dalle 16.30 alle 19.30 (con una eccezione)
- Martedì 21/-06: Parco del Castello;
- Martedì 28/06: Parco via Frassini – Dossobuono;
- Martedì 05/07: Impianti sportivi – Quaderni;
- Martedì 30/08: Parco Madonna del Popolo - uscita serale dalle 19.30 alle 22.00;
- Martedì 06/09: Parco quartiere Collodi – Villafranca;
- Martedì 13/09: Parco di Via Isonzo – Villafranca.
L’iniziativa, giunta alla decima edizione, è organizzata dall'assessorato alle Politiche sociali e per la famiglia, attraverso l'Ufficio Minori e Politiche giovanili del comune di Villlafranca.
L’azione favorisce il diritto al gioco di tutti i cittadini, con particolare riguardo all’infanzia e all’adolescenza. I programmi gioco proposti hanno come protagonisti principali in particolare le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che, liberamente e gratuitamente, possono partecipare alle attività da soli, in gruppo o con i loro accompagnatori adulti, ma sono fruibili a vario livello anche da un pubblico di ogni età.
Le attività sono pensate per una fascia d'età che va da zero anni (con l'organizzazione di uno spazio morbido) agli adolescenti.