Il Ludobus ritorna in città

L'amministrazione di Villafranca ha promosso anche per l'estate 2016 l'attività del Ludobus. 

Il Ludobus ritorna in città
Altro 07 Giugno 2016 ore 09:06

L’amministrazione di Villafranca ha promosso anche per l’estate 2016 l’attività del Ludobus. 

Nell’estate villafranchese è in arrivo il Ludobus, lo speciale furgoncino che porta in ogni luogo giochi, attrezzature e materiali ludici, animatori e programmi di gioco costruiti per la maggior parte artigianalmente o con materiale di riciclo.

Saranno sei gli appuntamenti di questo particolare “carrozzone” e si svolgeranno in diversi luoghi della città, tutti dalle 16.30 alle 19.30 (con una eccezione)

  • Martedì 21/-06: Parco del Castello;
  • Martedì 28/06:  Parco via Frassini – Dossobuono;
  • Martedì 05/07: Impianti sportivi – Quaderni;
  • Martedì 30/08:  Parco Madonna del Popolo – uscita serale dalle 19.30 alle 22.00;
  • Martedì 06/09: Parco quartiere Collodi – Villafranca;
  • Martedì 13/09: Parco di Via Isonzo – Villafranca.

L’iniziativa, giunta alla decima edizione, è organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali e per la famiglia, attraverso l’Ufficio Minori e Politiche giovanili del comune di Villlafranca.

L’azione favorisce il diritto al gioco di tutti i cittadini, con particolare riguardo all’infanzia e all’adolescenza. I programmi gioco proposti hanno come protagonisti principali in particolare le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che, liberamente e gratuitamente, possono partecipare alle attività da soli, in gruppo o con i loro accompagnatori adulti, ma sono fruibili a vario livello anche da un pubblico di ogni età.

Le attività sono pensate per una fascia d’età che va da zero anni (con l’organizzazione di uno spazio morbido) agli adolescenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità