In arrivo nuovi stage in ospedale

L'istituto Carlo Anti di Villafranca ha stipulato una convenzione con l'Ulss 22; gli studenti potranno effettuare gli stage negli ospedali.

In arrivo nuovi stage in ospedale
Altro 26 Maggio 2016 ore 13:20

L’istituto Carlo Anti di Villafranca ha stipulato una convenzione con l’Ulss 22; gli studenti potranno effettuare gli stage negli ospedali.

C’è anche l’istituto Carlo Anti di Villafranca tra le scuole superiori  che hanno stipulato una convenzione con l’Ulss 22 affinché i propri studenti possano effettuare l’alternanza scuola lavoro all’interno di strutture ospedaliere e poliambulatori.

A partire da quest’anno, infatti, tutti gli studenti dalla terza in su, dovranno svolgere uno stage lavorativo in aziende o enti. La nuova legge sulla Buona Scuola ha imposto tirocini da 400 ore per gli alunni degli istituti tecnici e 200 per quelli dei licei.  

L’Ulss 22 si è detta disponibile ad accogliere i ragazzi e, a partire da giugno, per almeno 15 giorni,  34 giovani saranno operativi al pronto soccorso, negli ambulatori di fisioterapia, nei laboratori analisi e nei centri trasfusionali, affiancati da un tutor che li seguirà nei compiti che verranno loro assegnati.

Tra gli altri istituti che anno aderito al progetto, il liceo scientifico Messedaglia, il Seghetti, il Lavinia Mondin, il Don Mazza e il Calabrese-Levi di San Pietro in Cariano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità