Menu
Cerca

In arrivo studenti da mezza Italia a Isola della Scala

Vero e proprio record di iscrizioni per il Trofeo “Città del Riso - conoscere il Nano Vialone Veronese Igp e la carne italiana”

In arrivo studenti da mezza Italia a Isola della Scala
Altro 17 Novembre 2017 ore 10:43

Vero e proprio record di iscrizioni per il Trofeo “Città del Riso – conoscere il Nano Vialone Veronese Igp e la carne italiana”

Saranno in tutto 24 gli studenti in gara per il nono Trofeo “Città del Riso – conoscere il Nano Vialone Veronese Igp e la carne italiana”, in programma giovedì 23 novembre alla Fiera del Bollito con la Pearà di Isola della Scala.

Il concorso gastronomico coinvolgerà in tutto 12 istituti alberghieri italiani da sei diverse regioni: Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Ciascuna scuola gareggerà con due ragazzi: uno proporrà un primo a base di riso e l’altro un secondo di carne italiana. La somma dei voti assegnati ai due piatti di ciascun istituto determinerà la scuola vincitrice del concorso.

Quest’edizione del Trofeo ha fatto registrare un vero e proprio record di iscrizioni, tanto che la gara si dovrà svolgere in due manche: la prima, il mattino, per gli istituti più vicini alla sede del concorso, la seconda nel pomeriggio per i concorrenti dalle province più lontane. Nel 2016 il Trofeo era andato all’istituto Stimmatini di Verona. 

Il concorso si prefigge di promuovere ai futuri chef l’uso in cucina del riso Nano Vialone Veronese Igp e della carne italiana di qualità. La Fiera del Bollito con la Pearà di Isola della Scala terminerà domenica 26 novembre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli