Intervento per consolidamento statico del solaio alla scuola primaria di Ca’ degli Oppi
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è che il consolidamento venga realizzato in tempo utile per il mese di settembre.
Da qualche giorno sono iniziati alla scuola primaria di Ca’ degli Oppi i lavori per il csi era infatti verificato un distacco di intonaco dal controsoffitto del primo piano.
Lavori entro settembre
L’Amministrazione comunale di Oppeano si è attivata subito affidando il progetto dell’intervento di consolidamento all’ufficio tecnico, che ha provveduto a redigerlo in tempi celeri. Il vicesindaco e assessore con delega ai lavori pubblici, Valerio Peruzzi ha spiegato:
“La scelta di redigere internamente il progetto è stata fatta per poter affidare prontamente i lavori tramite gara e iniziare il cantiere già durante l’estate, data l’urgenza dello stesso. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è che il consolidamento statico del solaio venga realizzato in tempo utile per il mese di settembre, quando le lezioni potranno riprendere e gli alunni di Ca’ degli Oppi, oltreché insegnanti e personale scolastico, godranno di una scuola ancora più sicura”.
La suddivisione lo scorso anno
L'amministrazione ricorda che due anni fa la scuola era stata oggetto anche di un intervento per la suddivisione del salone del primo piano, dove sono state ricavate un’aula e un’auletta per il sostegno, ciò su richiesta del personale scolastico.