Isola della Scala tra risotti e mongolfiere

A Isola della Scala il 28-29 maggio e il 4-5 Giugno va in scena il Festival del riso e delle mongolfiera, la manifestazione che unisce i sapori della cucina allo spettacolo colorato dei grandi palloni volanti.

Isola della Scala tra risotti e mongolfiere
Altro 10 Maggio 2016 ore 11:52

A Isola della Scala il 28-29 maggio e il 4-5 Giugno va in scena il Festival del riso e delle mongolfiera, la manifestazione che unisce i sapori della cucina allo spettacolo colorato dei grandi palloni volanti.

Voglia di sole, di stare all’aria aperta e di divertimento al Festival del riso e delle mongolfiere in programma il 28 – 29 maggio e il 4 – 5 giugno al Parco del Riso di Isola della Scala, in provincia di Verona. Un grande festival, unico nel suo genere, che si avvale della collaborazione della famosa Fiera del Riso giunta quest’anno alla 51° edizione, per unire terra, acqua ed aria attraverso i grandi sapori della tradizione isolana.

La manifestazione è dedicata alle famiglie, ai bambini, ai giovani e agli adulti di tutte le età.Si tratta di un’iniziativa di intrattenimento che comprende il parco giochi, la fattoria degli animali, la festa degli aquiloni, i concorsi a 4 zampe e dimostrazioni di agility dog, i laboratori didattici, una parte espositiva con tante idee, i migliori risotti della trazione veronese sia a pranzo che cena e a partire dal tardo pomeriggio fino a sera i meravigliosi giganti dell’aria con voli liberi, vincolati e spettacoli di mongolfiere illuminate.

In più momenti di ogni giornata ci sarà il laboratorio per tutte le età “Esplora la mongolfiera“: si potrà entrare all’interno di una mongolfiera stesa a terra, gonfiata con alcuni ventilatori e ascoltare la spiegazione di un pilota esperto che racconterà la storia della mongolfiera.

A partire dal tardo pomeriggio, si procederà col gonfiaggio e col decollo delle mongolfiere in volo libero, per proseguire poi con i voli vincolati a terra da apposite funi. Dopo il tramonto, il cielo stellato si impreziosirà di tante lucciole colorate, perché andrà in scena lo spettacolo delle mongolfiere illuminate, l’esibizione a suon di musica che regala momenti mozzafiato.

E per tutti gli appassionati del settore auto d’epoca, in programma domenica 29 maggio il 1° raduno d’Auto d’epoca e classiche fino al 1975: prevede giri turistici con prove cronometrate. Informazioni ed iscrizioni al sitowww.isolamotorclub.it.

Il Festival è aperto dalle 10.00 alle 23.00 in entrambi i fine settimana: l’ingresso per tutti è gratuito fino alle 16.00. Il costo del biglietto per accedere al parco dalle 16.30 fino a chiusura è di 5 € l’intero, 4 € il biglietto ridotto scaricabile dal sito www.festivaldellemongolfiere.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità