Le innovazioni tecnologiche per i dispositivi mobili del momento

Le innovazioni tecnologiche per i dispositivi mobili del momento
Altro 20 Dicembre 2020 ore 08:55

C’è chi parla di duello tra Samsung e Apple e chi invece fa notare che il settore della telefonia mobile ormai si è allargato e ci sono molte più realtà in ascesa. Tra queste meritano quantomeno una citazione aziende come la cinese Huawei o la new entry VIVO, anche se la compagnia che ha saputo imporsi sul mercato, in termini di qualità e quantità pare evidente sia un’altra.

L’utilizzo di dispositivi mobili per il gioco online oggi

Si fa un uso sempre più articolato e complesso, visto che il nostro tempo libero ormai è dedicato all’utilizzo per svago degli smartphone, siano essi con sistema operativo Android o iOS. Tra i tanti utilizzi spicca di certo il dato che riguarda il gioco online e in particolare tra le attrattive maggiormente apprezzate dal pubblico torna in auge il poker online.

  • Il gioco del poker nella sua versione digitale dopo una significativa flessione durante il biennio passato, torna altamente performante e competitivo, come non avveniva da un po’ di tempo.
  • Il merito in larga parte è legato alla nuova versione di poker online, che prevede un utilizzo maggiormente indicato per chi accede da smartphone e tablet.
  • Si è parlato proprio di snap poker, per definire un tipo di gioco studiato proprio per quel tipo di utente, il quale desidera dedicare il proprio tempo libero, da smartphone al suo gioco preferito.

Il 2020 segna il grande ritorno del gioco del poker nella sua versione digitale

Il poker online quindi punta a una nuova generazione e tipologia di utente, dopo essere stato trend topic per lungo tempo, per merito di quella che è stata definita pokermania.

  • La fase uno di questo fenomeno in Europa è stata legata per lungo tempo al boom mediatico del Texas Hold’Em.
  • Il poker texano ha conquistato nel giro di una stagione un numero crescente di potenziali pokeristi, puntando su uno zoccolo duro di appassionati che in Italia è sempre stato presente in forma però legata al gioco fisico e tradizionale.
  • Il cambio di guardia è stato fatto per mezzo dei primi giocatori che si sono avvicinati al circuito del poker sportivo proprio grazie a un computer fisso o a un laptop.

La storia del poker digitale in Europa e in Italia

In effetti da quando il gioco è stato liberalizzato in Europa, il numero di pokeristi è aumentato in modo evidente.

Come funziona dall’interno il circuito del poker online

Oggi il circuito del poker online torna ad avere un certo impatto e una rilevanza, proprio per merito dell’innovazione tecnologica e dei device come smartphone e tablet che si prestano al meglio a questo nuovo modo di giocare, in versione appunto snap.  Scaricare e giocare attraverso una app è estremamente semplice e propone al giocatore un metodo veloce e dinamico per effettuare una partita.

Come nasce e si sviluppa il concetto di snap poker

Lo snap poker si sviluppa per rispondere a una esigenza del nuovo pubblico che si sta confrontando con il gioco digitale oggi. Parliamo di una nuova generazione di pokeristi che predilige l’utilizzo di dispositivi mobili di ultima generazione.

  • Mentre fino a dieci anni fa i giocatori di poker potevano provenire da un contesto di poker live o comunque derivato dalla prima generazione di poker room, oggi ci si affaccia al mondo del gioco con un differente approccio.
  • Proprio da questo tipo di bisogno le nuove sale da gioco hanno creato il concetto di snap poker.
  • Un tipo di gioco veloce e semplice da praticare, che riduce sensibilmente i tempi morti tipici del gioco live del poker.

Il grande ritorno del poker online durante il 2020

Questo 2020, complice un massiccio utilizzo della tecnologia mobile, ha segnato un grande ritorno per il contesto del poker digitale.

  • I dati indicano come vi sia stato un grande flusso di utenti che si sono registrati e hanno giocato almeno una partita sui siti dedicati al poker cash e ai tornei di poker.
  • Un ritorno che fa pensare all’epoca d’oro della famosa pokermania, quando l’Europa venne attratta dal poker alla texana che per la prima volta poteva essere praticato direttamente tramite computer.
  • Oggi sono cambiate le modalità di utilizzo e con esse anche la tecnologia, ma l’interesse per il poker continua a interessare un numero consistente di appassionati sparsi per tutta Europa.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità