Lego art, nove tonnellate di mattoncini in esposizione - GALLERY
Passione senza età: i mattoncini colorati hanno coinvolto migliaia di persone, le creazioni degli appassionati hanno stregato i presenti.
Lego art, nove tonnellate di mattoncini in esposizione.
L'area LEGO
Con 9 tonnellate di mattoncini e un’area espositiva di 6mila metri quadrati, l’Area LEGO di Model Expo Italy si è confermata l’esposizione numero 1 in Italia e tra le più grandi in Europa.
Espositori, Lug e riproduzioni
Erano infatti 215 gli espositori e 20 i Lug (Lego User Group) che hanno portato al padiglione 9 di Veronafiere non solo le riproduzioni dei più fortunati soggetti della storica azienda danese, ma anche le costruzioni più incredibili e fantasiose. Tra queste, il modello funzionante della “wooden roller coaster”, le montagne russe in legno “Cyclone” costruite a New York nel 1927 e riproposte in fiera da Matteo Russolillo (associazione ItLug), o il grandioso e imponente Incrociatore da Battaglia Classe Resurgent Finalizer della saga di Star Wars, ricreato fedelmente in mattoncini da Margherita Cavalleri e la sua famiglia (Lug Dolomites Bricks). Da una galassia lontana si passa alle Alpi: a Veronafiere è stato possibile ammirare anche le Tre Cime di Lavaredo, le vette più famose delle Dolomiti dichiarate patrimonio dell’Umanità, riprodotte in scala 1:600 con 105mila mattoncini LEGO: un’opera costata a ben 12 appassionati dell’Afol (Adult Fan Of Lego®) Clv Lego User Group sei mesi di progettazione e altrettanti di lavoro.
Adulti e piccini uniti nell'universo LEGO
Passione senza età, a Model Expo Italy i LEGO sono stati i protagonisti di tantissimi giochi e attività, come il quiz per testare la conoscenza del mondo dei mattoncini colorati o la scuola di LEGO Digital Designer, a cui si è aggiunto il “Pick and Build”, un’area di gioco libero pensata per scatenare la fantasia dei bambini.
Gallery dell'esposizione