Venerdì 27 maggio il liceo Medi di villafranca ospiterà il concerto Un abbraccio musicale, organizzato dalla Consulta studentesca provinciale.
È stato presentato ieri, nella sede della Provincia di Verona, il concerto studentesco “Un abbraccio musicale” che si svolgerà nell‘aula magna del Liceo Medi, venerdì 27 maggio alle ore 20.45.
A spiegare il progetto Annalisa Tiberio, docente del Liceo Medi Villafranca e rappresentante Ust; Gabriele Aldrighetti, membro Consulta provinciale studenti e iscritto al medi; Xingzi Wang, membro della Consulta e studente del Ferraris; Graziella Bazzoni, presidente LE.VISS, associazione di volontariato Leucemia vissuta a cui andrà il ricavato.
Lo scopo dell’evento, organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti, è quello di lanciare un messaggio positivo in risposta al terrorismo dopo le stragi del Bataclan e di Bruxelles.
Sul palco si esibiranno sia studenti solisti, che canteranno brani pop, sia formazioni musicali che eseguiranno un repertorio classico. Ad aprire e chiudere la serata sarà il gruppo di danza “Chrono ballet”
«Qualche mese fa, subito dopo i fatti del Bataclan a Parigi, i ragazzi della Consulta veronese si sono riuniti per pensare come dare un messaggio positivo – ha spiegato il consigliere provinciale con delega alla Cultura Luca Zamperini – Volevano esprimere un chiaro no al terrorismo, ribadire che non deve condizionare le nostre vite e che i terroristi non devono averla vinta. Le scene del Bataclan le abbiamo ancora tutti in mente e ad oggi sono 4 le capitali europee duramente colpite. Ecco perché il messaggio degli studenti veronesi è ancora attuale».