Altro

Nuoto sincronizzato, in dodici qualificate ai campionati italiani juniores estivi

Caceffo: “Quest'anno puntiamo a riconfermare naturalmente le finali e migliorare ancora la posizione ottenuta".

Nuoto sincronizzato, in dodici qualificate ai campionati italiani juniores estivi
Altro Garda, 20 Marzo 2018 ore 10:00

Nuoto sincronizzato, in dodici qualificate ai campionati italiani juniores estivi.

Un week end di soddisfazioni

È stato un weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per le sincronette della società Sport Management Spa Ssd che hanno gareggiato nei campionati italiani juniores invernali che si sono svolti presso le piscine federali di Verona. Le atlete Sport Management Spa Ssd erano in gara in rappresentanza degli impianti Sport Management d

nuoto sincronizzato
Maria Vittoria Vassenelli

i Fumane e Ghedi.

Alcuni piazzamenti

Maria Vittoria Vassanelli ha ottenuto un ottimo 14esimo posto (su 50 partecipanti) nell'esercizio di Solo, e in coppia con Cecilia Rossi le due sincronette hanno ottenuto il 16esimo posto (su 47) nell'esercizio di Duo. Un risultato che vale quindi il piazzamento nella parte alta della classifica e la dimostrazione di essere in continua crescita.

Dritte al campionato estivo di metà maggio

Questo campionato valeva quale qualificazione al campionato estivo Juniores che si terrà a metà maggio a Civitavecchia. Tutte le atlete della Sport Management Spa Ssd grazie ai risultati ottenuti nella prova di Verona si sono qualificate dunque anche per le gare estive. A Civitavecchia inoltre le sincronette parteciperanno anche con l'esercizio di Squadra e di Libero combinato, prove che l'anno scorso avevano regalato ben due finali.

Un'altra qualificazione

Laura Caceffo (tecnico Sport Management Spa Ssd): “Quest'anno puntiamo a riconfermare naturalmente le finali e migliorare ancora la posizione ottenuta. Con l'ottima gara degli esercizi obbligatori di ieri, tutte le nostre ragazze hanno ottenuto anche la qualificazione per il campionato Italiano Assoluto, che si terrà a Roma a inizio giugno e questa per noi è un’ulteriore soddisfazione”.

Le atlete della Sport Management Spa Ssd in gara e l’impianto di provenienza:

Fumane, tecnico Laura Caceffo: Vassanelli Maria Vittoria, Rossi Cecilia, Gozzi Rachele, Noia Federica, Fontana Emma e Sophie Scappini.

Ghedi, tecnico Silvia Lorenzi: Abeni Gaia, Martini Greta, Visini Anna, Giardino Veronica, Speziari Chiara e Zamboni Martina.