Paga l'Imu ma alla Villafranca sbagliata
Il contribuente ha versato erroneamente la tassa al comune veronese invece che all'omonimo paese in Lunigiana.
Paga l'Imu utilizzando il codice comune della Villafranca sbagliata: Villafranca di Verona anziché Villafranca in Lunigiana.
Contribuente paga l'Imu alla Villafranca sbagliata
E' accaduto a L.S., un contribuente che ha erroneamente utilizzato per il versamento dell'imposta il codice comune L949 anziché L946, pagando così erroneamente l'Imu al comune di Villafranca di Verona anziché a quello di Villafranca in Lunigiana, paese della provincia di Massa-Carrara, in Toscana.
La richiesta di riversamento
Il comune di Villafranca di Verona ha visto così giungere, su istanza dell'omonimo comune toscano, una richiesta di riversamento di somme IMU dell'anno 2103 versate erroneamente.
Come si risolverà la questione
La richiesta dell'ente della provincia di Massa-Carrara porterà alla risoluzione della vicenda. Infatti nell'albo pretorio del comune di Villafranca di Verona è riportato il provvedimento di oggi, lunedì 19 marzo, con cui si determina di emettere mandato di pagamento a favore del Comune di Villafranca in Lunigiana (MS) mediante l'accredito sul conto di Tesoreria Unica della Banca d’Italia della somma complessiva di 786,00 euro, la cifra versata dal contribuente L.S. e introitata effettivamente dal Comune di Villafranca di Verona riferita a saldo IMU 2013.