Povegliano, tutto pronto per i mercatini di Natale
L'associazione Mani Cuore Passione, con l'amministrazione comunale e Pro Loco, portano in Villa Balladoro la seconda edizione di “Luci di Natale in Villa”
L'associazione Mani Cuore Passione, con l'amministrazione comunale e Pro Loco, portano in Villa Balladoro la seconda edizione di “Luci di Natale in Villa”
Dopo il successo dell'edizione 2016, anche quest'anno Povegliano avrà i suoi mercatini di Natale. L'associazione Mani Cuore Passione, con l'amministrazione comunale e Pro Loco, portano in Villa Balladoro la seconda edizione di “Luci di Natale in Villa”. L'appuntamento è per i prossimi due fine settimana, quello di sabato 25 e domenica 26 novembre e quello di sabato 2 e domenica 3 dicembre. L’orario di visita sarà dalle 10:00 alle 20:00. Durante questi due week end sarà possibile visitare i mercatini all’interno della villa, con artigianato di eccellenza e tante idee per i regali di Natale.
Ricco sarà anche il programma di eventi, collegati ai mercatini: Sabato 25 novembre e sabato 02 dicembre, alle 16:00, per i più piccoli sarà realizzato il laboratorio “Scienza Divertente”, momento di gioco e intrattenimento alla scoperta di tante curiosità. Domenica 26 novembre e domenica 03 dicembre, alle 16:00 e alle 17:30, presso la chiesetta della Villa sarà possibile ascoltare la melodia intrigante dell’arpista Melanie Bruniax, artista di fama internazionale.
Sempre nelle due domeniche, alle 17:30, sarà proposto uno spettacolo di animazione circense, per i grandi e i più piccini. Come sempre, grazie al Gruppo Giovani di Povegliano, sarà possibile visitare la biblioteca storica e l'archivio Balladoro, con oltre 12.000 volumi antichi di cui tanti pezzi unici. Al suo interno anche l’anagrafe Austriaca e tantissime chicche e rarità.
Infine alle 17:30 di ogni giorno di mercatino sarà presente Santa Lucia, cui i bambini potranno portare la letterina e farsi una fotografia. Anche quest’anno dunque un evento importantissimo e di alta qualità, all’insegna del regalo di Natale e dell’artigianato di eccellenza. Per questa edizione, domenica 26/11 sarà presente anche una rappresentanza del Museo del Ricamo Don Nicola Mazza, che esporrà alcuni pezzi rari di ricamo artistico.