Povegliano, tutto pronto per i mercatini di Natale

L'associazione Mani Cuore Passione, con l'amministrazione comunale e Pro Loco, portano in Villa Balladoro la seconda edizione di “Luci di Natale in Villa”

Povegliano, tutto pronto per i mercatini di Natale
Altro 24 Novembre 2017 ore 17:56

L’associazione Mani Cuore Passione, con l’amministrazione comunale e Pro Loco, portano in Villa Balladoro la seconda edizione di “Luci di Natale in Villa”

Dopo il successo dell’edizione 2016, anche quest’anno Povegliano avrà i suoi mercatini di Natale. L’associazione Mani Cuore Passione, con l’amministrazione comunale e Pro Loco, portano in Villa Balladoro la seconda edizione di “Luci di Natale in Villa”. L’appuntamento è per i prossimi due fine settimana, quello di sabato 25 e domenica 26 novembre e quello di sabato 2 e domenica 3 dicembre. L’orario di visita sarà dalle 10:00 alle 20:00. Durante questi due week end sarà possibile visitare i mercatini all’interno della villa, con artigianato di eccellenza e tante idee per i regali di Natale.

Ricco sarà anche il programma di eventi, collegati ai mercatini: Sabato 25 novembre e sabato 02 dicembre, alle 16:00, per i più piccoli sarà realizzato il laboratorio “Scienza Divertente”, momento di gioco e intrattenimento alla scoperta di tante curiosità. Domenica 26 novembre e domenica 03 dicembre, alle 16:00 e alle 17:30, presso la chiesetta della Villa sarà possibile ascoltare la melodia intrigante dell’arpista Melanie Bruniax, artista di fama internazionale.

Sempre nelle due domeniche, alle 17:30, sarà proposto uno spettacolo di animazione circense, per i grandi e i più piccini. Come sempre, grazie al Gruppo Giovani di Povegliano, sarà possibile visitare la biblioteca storica e l’archivio Balladoro, con oltre 12.000 volumi antichi di cui tanti pezzi unici. Al suo interno anche l’anagrafe Austriaca e tantissime chicche e rarità.

Infine alle 17:30 di ogni giorno di mercatino sarà presente Santa Lucia, cui i bambini potranno portare la letterina e farsi una fotografia. Anche quest’anno dunque un evento importantissimo e di alta qualità, all’insegna del regalo di Natale e dell’artigianato di eccellenza. Per questa edizione, domenica 26/11 sarà presente anche una rappresentanza del Museo del Ricamo Don Nicola Mazza, che esporrà alcuni pezzi rari di ricamo artistico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità