Prematuramente aps organizza diverse attività per grandi e piccini.
Tante le attività in occasione della giornata della prematurità
Durante il weekend del 16 e 17 novembre 2019, in occasione della giornata mondiale della prematurità, l’Associazione Prematuramente aps ha organizzato diverse attività per grandi e piccini.
Il programma di sabato 16 novembre
Nella mattinata di sabato 16 dalle ore 10 alle ore 11.30, presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Borgo Trento, si svolgerà una lettura animata dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, a cura di Pino Costalunga di Fondazione Aida e la Presidente di Prematuramente, Federica Gecchelin.
Nel pomeriggio, invece, l’Associazione, in collaborazione con il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Borgo Trento, ha organizzato una festa presso Villa Mattarana: dalle ore 15.00, per i bambini sarà possibile partecipare ai laboratori organizzati dalla Cooperativa L’Infanzia e Croce Bianca Verona. Successivamente, è previsto anche un momento di incontro accompagnati dalle note di Chiara e voce di Pino di Fondazione Aida.
Inoltre, durante tutto l’evento è aperta la mostra fotografica sul tema “Il tocco” di Silvia Scattocontinuo.
Per gli adulti, dalle ore 18.00, sarà possibile gustare un piatto di risotto offerto dagli Alpini di Isola della Scala, accompagnati dalla musica di UpperAcustica.
Una domenica tra maratona e teatro
Nella giornata di domenica 17 novembre durante Verona Marathon, l’annuale maratona lungo le vie del centro storico di Verona, Prematuramente Aps parteciperà all’intrattenimento con uno stand ludico e gastronomico di fronte a Castelvecchio. Nella fase di iscrizione all’evento, si ricorda che è possibile sostenere l’Associazione inserendo il codice sconto PREMATURAMENTE19.
Le due giornate si concluderanno con la partecipazione dell’Associazione, alle ore 16.30 presso il teatro Stimate, alla rappresentazione teatrale “Ucci Ucci” di Fondazione Aida.