Altro

Robbie Williams, chiusa la zona stadio

Si invitano i veronesi ad evitare il quartiere stadio, oppure di recarsi al concerto utilizzando i mezzi pubblici, bici, scooter e moto

Robbie Williams, chiusa la zona stadio
Altro Villafranca, 12 Luglio 2017 ore 18:19

Si invitano i veronesi ad evitare il quartiere stadio, oppure di recarsi al concerto utilizzando i mezzi pubblici, bici, scooter e moto

Venerdì 14 luglio, sarà chiuso al transito tutto il perimetro dello stadio con il blocco degli accessi, in occasione del concerto di Robbie Williams.

Pertanto, il Comune di Verona invita i veronesi ad evitare il quartiere stadio, se non è strettamente necessario, oppure di recarsi al concerto utilizzando i mezzi pubblici, bici, scooter e moto. Al fine di garantire una sicura sosta delle biciclette, è predisposta all’interno del Palasport una ciclostazione sorvegliata gratuita.

L’afflusso degli spettatori è atteso già dalle prime ore del mattino, con un probabile aumento del traffico nelle aree cittadine della Zai, circonvallazione esterna, dello stadio e della tangenziale Nord T4-T9, a partire dal casello di Verona Nord. 

Delle 40 mila persone che parteciperanno all’evento, sono attesi a Verona oltre 2 mila spettatori stranieri, di cui 670 provenienti dall’Olanda, 235 dalla Svizzera, 160 dalla Gran Bretagna, 152 dalla Germania, 170 da Francia e Spagna, 23 dalla Russia, 6 dalla Svezia e 6 dal Canada.
Dall’Italia il maggior flusso di spettatori è previsto dalle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, anche se si attende l’arrivo di oltre 500 persone dalla Puglia, 500 dalla Campania, 310 dalla Sicilia e 250 dalla Sardegna.

Nei giorni scorsi, per il solo allestimento dell’evento - palco, luci ed impianto audio - sono giunti allo stadio Bentegodi 47 tir della produzione.

VIABILITA’ E SOSTA

Dalle ore 14 del 14 luglio, in modo da consentire il passaggio pedonale in sicurezza a quanti giungeranno a Verona in treno e in bus al terminal di Porta Nuova, sarà chiuso al transito tutto il perimetro dello Stadio Bentegodi; via Palladio, da piazzale XXV Aprile a via Fra’ Giocondo; via Albere, da via Piccoli a via delle Coste; via Camuzzoni, da Bretella T4-T9 a via San Marco; le strade che da via San Marco portano verso lo stadio, via Sogare, via Don Sturzo, via Pirandello, via Verga e via Longhena. Dal primo pomeriggio, saranno inoltre chiusi gli svincoli della tangenziale T4-T9 in direzione Stadio.

Divieto di sosta e fermata di autoveicoli e motocicli dalle 8 del 14 fino alle ore 2 di notte del 15 luglio, in tutto il perimetro dello stadio Bentegodi, piazzale Olimpia e via Fra’ Giocondo.

PARCHEGGI
Oltre a quelli A, B e C dello stadio e del Palasport saranno a disposizione punti parcheggio al park Fiera e al Multipiano, collegati allo stadio con un bus navetta gratuito per andata e ritorno
Gli spettatori potranno inoltre utilizzare l’area di sosta Porta Palio - camper compresi -, stazione Porta Nuova, Città di Nimes est ed ovest, piazzale Guardini - parcheggio bus turistici e piazza Corrubio.

 

Informazioni evento

Arrivo a Verona - informazioni

Viabilità e parcheggi - informazioni

Accesso Stadio Bentegodi - informazioni

Seguici sui nostri canali