Denunciato

Ruba alcolici al supermercato e pensa di averla fatta franca, ma poi cade a terra e viene bloccato

Il furto sventato nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre 2025 a San Martino Buon Albergo

Ruba alcolici al supermercato e pensa di averla fatta franca, ma poi cade a terra e viene bloccato

Nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre 2025, i Carabinieri del Comando Stazione di Roverè Veronese hanno denunciato in stato di libertà un 31enne, gravemente indiziato di aver compiuto un furto all’interno di un noto supermercato a San Martino Buon Albergo.

Il furto tra gli scaffali e il tentativo di fuga

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 31enne, una volta entrato nel punto vendita, avrebbe occultato sotto la giacca diverse bottiglie di alcolici per un valore complessivo di circa 120 euro, convinto di non essere notato, per poi dirigersi verso l’uscita senza pagare.

Scoperto dal personale, ha tentato di eludere il controllo scavalcando la ringhiera posizionata all’esterno del supermercato, ma durante la fuga è inciampato, cadendo rovinosamente a terra.

L’intervento dei Carabinieri e la restituzione della refurtiva

Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia dei Carabinieri di Roverè Veronese, che ha fermato il 31enne. Dopo essere stato soccorso, l’uomo è stato perquisito e tutta la merce appena sottratta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto. L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito alla cittadinanza a segnalare tempestivamente situazioni sospette contattando il Numero Unico di Emergenza 112, per consentire interventi rapidi ed efficaci nella prevenzione e nel contrasto ai reati predatori.