Taglio delle ULSS, si passa da 21 a 9

Una sola Ulss prevista per Verona e provincia rispetto alle tre attuali (Ulss 20, 21 e 22)

Taglio delle ULSS, si passa da 21 a 9
Pubblicato:
Aggiornato:

Una sola Ulss prevista per Verona e provincia rispetto alle tre attuali (Ulss 20, 21 e 22)

Importante novità nella sanità veneta, il Consiglio Regionale, infatti, ha approvato, con 26 voti favorevoli e 21 contrari, nessun astenuto, l'emendamento n. 1314 con cui la Giunta regionale ha sostituito l'art.12 del Pdl 23 .  

Così facendo le Ulss venete passano dalle 21 attuali a 9, una per provincia, alle quali s'aggiunge l'Ulss Pedemontana che farà capo a Bassano e l'Ulss del Veneto orientale che graviterà nell'area di San Donà, Portogruaro, Jesolo.

Una sola Ulss, dunque, prevista per Verona e provincia rispetto alle tre attuali (Ulss 20, 21 e 22). Rimarrà, invece, l'Azienda Ospedaliera Integrata di Verona.

«Un passo importante è stato portato a casa oggi in Consiglio regionale», spiega l'assessore alla Sanità Luca Coletto, «il decreto legislativo 23, ancora in discussione in consiglio, ha oggi definito il nuovo numero delle Ulss, 9, che andranno a ridisegnare la Sanità dei veneti per amministrare diminuendo i costi amministrativi e per migliorare quelle che sono le cure da destinare ai cittadini».

 

 

Seguici sui nostri canali