Teatro da bar al Malacarne
Debuttano due nuovi episodi sulla vita da bar scritti con la collaborazione di un autore del Premio Bukowski.
Teatro da bar al Malacarne. Debuttano due nuovi episodi sulla vita da bar scritti con la collaborazione di un autore del Premio Bukowski.
La performance
Nicolò Sordo ed Enrico Ferrari tornano a far sorridere e ad ammaliare il loro pubblico giovedì 24 maggio dalle 20.30 al Malacarne di Verona, in via San Vitale 14/a, portando il Teatro Da Bar, con Ovvero L’Arte di tornare a casa in piedi, performance finale del laboratorio di scrittura scenica e recitazione che si è tenuto nel bar stesso in questi mesi di aprile e maggio.
Due episodi
L'ingresso è gratuito, la bellezza garantita. Dato l’elevato numero di attori coinvolti, la performance sarà divisa in due episodi: La sirena scopereccia e Women, tratti dalle opere di Charles Bukowski. Gli episodi hanno una durata di circa venti minuti e verranno ripetuti due volte ciascuno.
Bukowski
Teatro Da Bar ha come autore di riferimento Charles Bukowski: i suoi personaggi, l’alcol, la sua poetica, la sua “politica”. È lui il filo conduttore di tutti i laboratori e delle performance conclusive, il santo protettore dei personaggi da bar che si alternano nella storia. E il vecchio Buk è sempre presente di persona in ogni spettacolo. Il format è semplice. Due step: un laboratorio in cui viene creata una nuova drammaturgia, e nel quale i partecipanti, attraverso un percorso di creazione collettiva, si misurano sia con la scrittura scenica che con la recitazione, sempre a partire dai testi dell'autore californiano.
Uno scrittore in scena
Il secondo step è la messa in scena del lavoro preparato durante il laboratorio: uno spettacolo inedito, ambientato all’interno delle stanze del bar, dove attori e personaggi fittizi si mescolano ai reali frequentatori del locale, tra monologhi, scene, alcol e musica. Per questa nuova performance, in scena anche Pasquale Mincione, scrittore finalista al premio Bukowski. Proprio un anno fa, al bar Malacarne, Teatro Da Bar muoveva i suoi primi passi a Verona, ideato dai due attori e autori veronesi Enrico Ferrari e Nicolò Sordo, che ne curano la regia e la drammaturgia.
Al Cohen pub
Il lavoro prosegue al Cohen Pub con un altro laboratorio una nuova messa in scena. Dopo queste fortunate esperienze, Teatro Da Bar ha replicato in vari locali di Verona e ha portato la propriaesperienza anche fuori città. Il 31 maggio saranno a Babarum a Rovereto, dopo le tappe bolognesi di aprile.
Teatro popolare e sociale
Ferrari e Sordo ci tengono a sottolineare che Teatro Da Bar si ispira al teatro popolare ed è sempre un momento di socialità e condivisione per tutti, e per questo hanno scelto come luogo d’azione il bar. Il 24 maggio al Malacarne in scena ci saranno: Giovanni Arinelli, Giada Corrà, Antonia De Sisto, Alessia Farinazzo, Vittoria Girardi, Pasquale Mincione, Giacomo Oreste Guglielmi e Francesca Vangelista.
Musiche
Le musiche sono di Andrea De Carli e Michele Lonardi.
Orari
1^ replica:
La sirena scopereccia (ore 20:30)
Women (ore 21:15)
2^ replica
La sirena scopereccia (ore 21:45)
Women (ore 22:30)
Per informazioni: 349 8465763 - 346 6127318, teatrodabar@libero.it,
www.facebook.com/TeatroDaBar