Tenta di rubare una giacca dal negozio OVS di Via Roma, arrestato 28enne con precedenti
Il giovane è stato bloccato dal direttore del negozio e dall'assistente alla clientela prima dell'arrivo della Polizia. Per lui disposto l'obbligo di firma
Nel pomeriggio di lunedì, 23 dicembre 2024, un 28enne con numerosi precedenti penali è stato arrestato a seguito di un tentato furto aggravato nel negozio OVS di via Roma a Verona. L’uomo, entrato con l’intento di sottrarre capi d’abbigliamento, è stato notato dai dipendenti dell’esercizio che hanno subito allertato la Polizia (in copertina: immagine di repertorio).
Scoperto dai dipendenti
Secondo la ricostruzione degli agenti delle Volanti, il giovane aveva preso una giacca a vento dal valore di 160 euro, rimuovendo i dispositivi anti-taccheggio e nascondendola sotto i suoi abiti. Tentando di eludere i controlli, si era diretto verso l’uscita, ma è stato fermato dal direttore del negozio.
Subito dopo l’arrivo della Polizia, sono stati eseguiti gli accertamenti di rito, dai quali è emerso che il 28enne era già noto per reati contro il patrimonio e legati agli stupefacenti. Martedì mattina, 24 dicembre, il Giudice ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.