Torna il grande cartellone di Provincia in festival

Anche quest'anno Provincia in festival mette in rete tutti gli eventi estivi della provincia veronese.

Torna il grande cartellone di Provincia in festival
Altro 09 Giugno 2016 ore 11:45

Anche quest’anno Provincia in festival mette in rete tutti gli eventi estivi della provincia veronese.

È partita lo scorso 31 maggio la nuova edizione di Provincia in Festival 2016, il macro cartellone estivo di eventi culturali del territorio scaligero, realizzato da Provincia di Verona Turismo con il contributo di numerosi sponsor. Tanti gli appuntamenti anche nei comuni villafranchesi, con Sona e Sommacampagna ad aprire la fila.

Nel programma sono già presenti 927 eventi e potrà essere aggiornato costantemente accogliendone di nuovi. Ogni utente potrà scoprire gli appuntamenti culturali del territorio consultando il sito www.provinciainfestival.it o la web app, con la possibilità di filtrare la ricerca in base alla categoria, al Comune e alla data. Novità di quest’anno è la newsletter per ricevere giornalmente o settimanalmente il calendario con gli eventi in programma.

Gli spettacoli del macro cartellone spaziano dalla danza al teatro, dalla prosa alla poesia e dal cinema alla musica. Lo spirito di Provincia in Festival è quello di mettere in rete gli operatori culturali e le associazioni che organizzano iniziative artistiche e spettacoli, riunendone l’offerta in un’unica ricca kermesse. Alle singole iniziative si sommano le rassegne, tra le quali spicca Verona Folk.

Come spiegato dal consigliere provinciale con delega alla Cultura, Luca Zamperini, «Quest’anno punta sulla tecnologia, con la App con la mappa interattiva per raggiungere l’evento, e il sito aggiornato quotidianamente. Abbiamo deciso di sacrificare il cartaceo che aveva l’aspetto negativo di non contenere tutte le date aggiornate»

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità