Altro

Tumori in età giovanile, incontro sulla prevenzione

Saranno i locali della sede di Verona dell’Università telematica Pegaso a ospitare l'evento

Tumori in età giovanile, incontro sulla prevenzione
Altro 09 Novembre 2017 ore 19:52

Saranno i locali della sede di Verona dell’Università telematica Pegaso a ospitare l'evento

Giorno 10 novembre, alla ore 10.00 nei locali della sede di Verona dell’Università telematica Pegaso di Palazzo Paletta dai Pré in Stradone Arcidiacono Pacifico n. 6, si terrà un interessante convegno in materia di prevenzione dei tumori nell’età giovanile.

L’appuntamento, che si inserisce nell’ambito delle iniziative formative promosse dall’Ufficio Scolastico di Verona, è aperto a tutti gli interessati ed è in particolare rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori; esso vedrà l’intervento di noti operatori nel settore quali il Dott. Giovanni Rosti, oncologo già primario dell’unità oncologica presso l’Ospedale di Treviso, il Dott. Roberto Salvioni, primario urologo dell’INT di Milano e la Dott. ssa Veronica Parolin dell’Unità Oncologica del Policlinico di Verona.

Hanno collaborato all’organizzazione del convegno la sede veronese dell’Università telematica Pegaso, Rete “Cittadinanza, Costituzione e Legalità”, la Consulta Provinciale degli studenti di Verona e la “Fondazione La Clessidra – Claudio Giudice per la vita”, quest’ultima ONLUS di recente costituzione, operante nel settore della prevenzione dei tumori rari germinali, alla quale hanno dato vita i genitori ed i tanti amici di un giovane avvocato di origine siciliana di recente colpito da una di tali malattie, che fra i suoi scopi ha anche quello di effettuare campagne informative di conoscenza e prevenzione ed iniziative di utilità e di solidarietà sociale nei settori della ricerca scientifica, istruzione e formazione.

La Fondazione si presenta per la prima volta nell’ambito del territorio veronese con lo scopo di coinvolgere quante più persone, soprattutto giovani, nelle operatività che si prefigge.