Tutto pronto per la Festa del Nodo dAmore 2016
Martedì 21 giugno sul ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio si svolgerà la 23^ edizione della Festa del Nodo d'Amore, con ospiti e numeri da record.
Martedì 21 giugno sul ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio si svolgerà la 23^ edizione della Festa del Nodo d'Amore, con ospiti e numeri da record.
Una tavolata lunga più di un kilometro, 3mila e 500 commensali provenienti da ogni parte del mondo, 600 mila tortellini, 4 mila bottiglie di vino… sono solo alcuni dei numeri della 23^ edizione della Festa del Nodo d’Amore, che come ogni anno si terrà sul Ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio.
L’appuntamento, fissato per la sera di martedì 21 giugno, è organizzato dall’Associazione ristoratori di Valeggio sul Mincio (Arv) e coinvolgerà 16 ristoranti del territorio, con 100 persone tra cuochi e chef dietro i fornelli e 300 camerieri per servire in tavola.
Tutti i dettagli sono stati presentati martedì 24 maggio in una conferenza stampa all’Istituto alberghiero Luigi Carnacina di Valeggio. La manifestazione si prefigge di valorizzare il patrimonio enogastronomico, culturale, turistico e ambientale del territorio veronese, puntando su quelle che sono le eccellenze che riscuotono successo in tutto il mondo.
Da quest’anno si è scelto di puntare sulla collaborazione tra i comuni, con la volontà di costruire un rete e mettere in relazione gli altri prodotti simbolo della provincia veronese. Ecco perché, al termine della cena, un dolcetto creato dai pasticceri di Bussolengo, denominato il Bacio di San Valentino (patrono del paese) sarà servito ai partecipanti.
Sempre in quest’ottica l’ente Fiera del riso di Isola della Scala ha confermato che quest’anno, in occasione della 50^ edizione della Fiera, nella serata di gala, assieme al tradizionale risotto saranno serviti anche i Nodi d’Amore.