Altro

Valeggio, torna "Tortellini e Dintorni"

L'1,2 e 3 settembre, lungo i percorsi eno-gastronomici, stilisticamente curati, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i vini e i piatti più prelibati

Valeggio, torna "Tortellini e Dintorni"
Altro Villafranca, 12 Agosto 2017 ore 17:00

L'1,2 e 3 settembre, lungo i percorsi eno-gastronomici, stilisticamente curati, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i vini e i piatti più prelibati

Il territorio di Valeggio sul Mincio offre ai visitatori l’esperienza di uno scenario naturale di grande suggestione: le colline moreniche, la valle del Mincio e Borghetto con i suoi antichi mulini. Oltre alle bellezze naturali, i prodotti eno-gastronomici di eccellente qualità e una spiccata filosofia dell’ospitalità hanno fatto conoscere ed apprezzare Valeggio sul Mincio in tutta Italia e non solo.

Nei tre giorni di Tortellini e Dintorni, lungo i percorsi eno-gastronomici, stilisticamente curati, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i vini e i piatti più prelibati che Valeggio sul Mincio offre alla tavola.

Un evento nell'evento: le serate di Tortellini e Dintorni saranno inoltre animate, nelle strade e nelle piazze, da concerti di musica dal vivo.

Il centro storico diventerà un grande palcoscenico a cielo aperto.

Una sezione dedicata all’editoria presenterà pubblicazioni e riviste dedicate all’enogastronomia, alle ricette di cucina e allo style food, distribuiti da case editrici e librerie specializzate.

Il viaggio nel gusto, nei sapori e nelle tradizioni di Tortellini e Dintornicomprende anche il Mercato di Eccellenza, di produttori selezionati.

Per conoscere e ammirare le bellezze del territorio e il suo patrimonio naturale e storico, ci sarà la possibilità di partecipare ad escursioni in mountain-bike e visite guidate alla scoperta dell’entroterra gardesano.

Tra le novità di questa edizione oltre ad un laboratorio didattico presso il Palazzo Municipale e ad uno Show Cooking in collaborazione con l’istituto alberghiero "Luigi Carnacina" di Valeggio sul Mincio, viene proposto uno speciale ticket "gluten free".

Maggiori informazioni su www.tortelliniedintorni.net

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter