Durante la notte tra lunedì 24 e martedì 25 novembre 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona hanno arrestato un 23enne, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il controllo e il sequestro
L’arresto è avvenuto nella zona di piazzale dell’Ospedale di Borgo Roma. I militari hanno notato il giovane disfarsi di un oggetto alla loro vista. Al momento del controllo, il 23enne ha opposto resistenza spintonando i carabinieri, ma è stato fermato.
Nell’area in cui aveva gettato gli oggetti sono stati trovati un primo involucro contenente tre confezioni per un peso complessivo di 1,44 grammi di cocaina e un secondo involucro contenente 14,71 grammi di hashish. Durante l’ispezione personale, il giovane è stato trovato anche in possesso di una bomboletta spray al peperoncino, tutto sottoposto a sequestro.
Udienza e misura cautelare
Informata la Procura della Repubblica di Verona, il 23enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Arma di via Salvo D’Acquisto. Questa mattina è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto e, a seguito dei termini a difesa, ha rinviato l’udienza a gennaio 2026, applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.