Altro

Villafranca - Al via la caccia al tesoro per famiglie

I due imperatori -caccia al tesoro per famiglie, un grande gioco collettivo organizzato per domenica pomeriggio in ocasione Familiarmente.

Villafranca - Al via la caccia al tesoro per famiglie
Altro 13 Maggio 2016 ore 10:02

I due imperatori -caccia al tesoro per famiglie, un grande gioco collettivo organizzato per domenica pomeriggio in ocasione Familiarmente.

Una vera caccia al tesoro per le vie di Villafranca, alla scoperta (o riscoperta) della sua storia, in una corsa contro il tempo e contro le altre squadre. Domenica pomeriggio scatta I due imperatori – caccia al tesoro per famiglie, un grande gioco aperto a tutti, organizzato da Play the City in occasione di Familiarmente, la settimana dedicata alle famiglie proposta dall’assessorato alle Politiche sociali e della Famiglia e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Villafranca.

Appuntamento è per domenica alle 14.45 davanti al Castello scaligero, il gioco avrà una durata di circa tre ore. Si potrà partecipare a squadre già formate (4-6 persone) o singolarmente. L’evento sarà gratuito per i residenti di Villafranca con iscrizione obbligatoria. Per partecipare è necessario almeno uno smartphone per ogni squadra; si consigliano scarpe comode e abbigliamento adeguato, soprattutto in caso di mal tempo. Per info contattare villafranca@playthecity.it

Tutti i partecipanti saranno chiamati a risolvere quiz, giochi, piccoli enigmi, scoprendo tante cose nuove sulla città e sulla sua storia.

Un storico un po’ pazzo afferma di aver trovato dei documenti che sono un vero e proprio tesoro. Riguardano il famoso armistizio di Villafranca, ma non solo! Ha compilato una sorta di diario nel quale ha mappato diversi luoghi del centro della città di Villafranca: da quello che dice, sembra che siano delle prove da superare per ottenere il diritto ad ottenere i preziosissimi documenti. Siete pronti a mettervi alla prova?