Villafranca, domani seminario sull’inquinamento luminoso

Durante l'incontro sarà presentata la situazione del Veneto e le possibili soluzioni per una corretta illuminazione

Villafranca, domani seminario sull’inquinamento luminoso
Altro 30 Giugno 2016 ore 09:30

Durante l’incontro sarà presentata la situazione del Veneto e le possibili soluzioni per una corretta illuminazione

Dal nuovo Atlante Mondiale dell’Inquinamento Luminoso emerge come l’Italia, tra i Paesi che compongono il G20, sia il più inquinato dal punto di vista luminoso. Il 77% degli italiani, infatti, non ha più la possibilità di ammirare la Via Lattea: colpa del bombardamento luminoso che colpisce continuamente il cielo del Bel Paese.

Partendo da tale riflessione, Confartigianato Verona organizza un seminario tecnico dedicato proprio al tema dell’inquinamento luminoso.
“MENO luce inquinante, PIÙ stelle, UGUALE risparmio energetico”, questo il titolo e il tema dell’incontro che si terrà domani venerdì 1 luglio, con inizio alle 14.30, presso l’Auditorium Comunale di Villafranca di Verona (Piazzale San Francesco). 

Durante l’incontro sarà presentata la situazione del Veneto in tema di inquinamento luminoso e le possibili soluzioni per una corretta illuminazione, in particolare quella pubblica, con l’obiettivo di contribuire al risparmio di energia elettrica.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi si richiede di segnalare la presenza compilando il modulo on line presente sul sito www.confartigianato.verona.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità