Villafranca eventi, gli appuntamenti del fine settimana

Musica, sagre, spettacoli, concerti, balli. Tanti gli appuntamenti sul nostro territorio

Villafranca eventi, gli appuntamenti del fine settimana
Altro 22 Luglio 2017 ore 12:00

Musica, sagre, spettacoli, concerti, balli. Tanti gli appuntamenti sul nostro territorio

Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana nel nostro territorio.

Gli amanti del ballo per due fine settimana consecutivi hanno di che divertirsi a Vanoni - Remelli di Valeggio. Inizia infatti oggi, sabato 22 luglio, la decima «Festa d’estate», evento organizzato dal comitato Sagra San Giuseppe che ospita sei diverse orchestre per altrettante serate di musica. Oggi apre le danze Felice Piazza, domani sarà il turno di Cristina Cremonini Divina Dì, lunedì 24 luglio si prosegue con Musica Viva e poi si riprende venerdì 29 con Katia Belli. 

L’associazione culturale Humus torna per una serata celebrativa, «Bon voyage Humus», nel Castello scaligero di Valeggio, dove ha iniziato il suo viaggio nel 2002. Oggi, sabato 22 luglio, alle 19, Humus accoglierà tutti con musica e cibo, per festeggiare 15 anni di attività, in cui ha organizzato più di 150 concerti con più di 200 musicisti, e poi proiezioni cinematografiche, mostre, e ha reso fruibile, Villa Zamboni, che hanno gestito per 10 anni e che prima del loro intervento era completamente abbandonata. L’obiettivo è coinvolgere più persone possibile per far sì che il viaggio di Humus possa proseguire.

“Alma Migrante – Tango Live Performance”. Sabato 22 luglio alle ore 21.15 a Villa Venier, Sommacampagna. Uno spettacolo accattivante e intrigante, che si snoda su alcuni tra i tanghi più famosi, che coprono un lungo arco di tempo che va dall’epoca d’oro fino alle contaminazioni di Astor Piazzolla. Cinque coppie di ballerini, l’ensemble Alma Migrante e un attore animano il palcoscenico e ciò che viene messo in scena è la storia di un intero popolo: il popolo Argentino. Biglietti: interi 8 euro, ridotto 6 euro.

A Mozzecane, conclusa la sagra, è tempo di “Summer fest”, manifestazione organizzata dalla neonata associazione “Eventi Mozzecane” con il patrocinio del Comune. Tutte le manifestazioni si svolgeranno nell’area delle scuole elementari, e saranno attivi gli stand gastronomici già al lavoro per le serate della festa patronale dedicata ai Santi Pietro e Paolo, nonché il Luna Park per i più piccoli. Si chiuderà domenica.

Villafranca. Al Castello Scaligero questa sera andrà in scena il concerto GHALI, un fenomeno che, anno dopo anno, ha saputo conquistare un pubblico sempre più diversificato; domani sarà la volta dei LITFIBA, porteranno il loro “Eutopia Tour” il 23 luglio al Castello Scaligero, inondando il grande palco a cielo aperto del loro rock e della loro unica energia.