Il Castello di Villafranca sta ormai per aprire le porte alla musica, ad artisti internazionali di grande spessore
Cinque artisti, cinque concerti di grande musica. Il Villafranca Festival 2016 è pronto a partire. Il Castello di Villafranca sta ormai per aprire le porte alla musica, ad artisti internazionali di grande spessore.
Ad inaugurare la rassegna 2016 saranno i Subsonica, venerdì 8 luglio, con uno spettacolo che ripercorrerà i 20 anni di storia della band torinese.
Il 14 luglio sarà invece la volta dei Whitesnake, con hard rock e heavy metal. Nemmeno un giorno di pausa ed il giorno successivo, il 15 luglio, sarà Vinicio Capossela a riempire il Castello con musica folk, ballate del mondo rurale e popolare.
Il 23 luglio spazio invece a Stefano Bollani, eclettico e vulcanico musicista, uno dei piú grandi pianisti e compositori italiani.
A chiudere la rassegna il 24 luglio, Max Gazzé, con i suoi arrangiamenti raffinati e dei ritornelli tormentone.
Tutti i concerti in programma avranno inizio alle ore 21.