Altro

VillafrancaEventi, gli appuntamenti del weekend

VillafrancaEventi, gli appuntamenti del weekend
Altro Villafranca, 08 Ottobre 2016 ore 09:30

Gli appuntamenti del fine settimana nei territori di Bussolengo, Buttapietra, Castel d'Azzano, Isola della Scala, Mozzecane, Nogarole Rocca, Povegliano, Sommacampagna, Sona, Valeggio, Vigasio, Villafranca.

VILLAFRANCA:

Sabato 8 e domenica 9 manifestazione "Il castello in rosa", organizzata insieme all'ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per sensibilizzare la popolazione femminile sulla diagnosi precoce del tumore al seno. Sabato vi sarà l'illuminazione del castello in rosa mentre domenica l'ANDOS sarà presente tutta la giornata in Piazza Castello per informazioni e prenotazione di un esame senologico.

Sabato 8, a Dossobuono, ci sarà "Baby buskers", un pomeriggio di festa tra circo e giochi con artisti di strada di esperienza internazionale.

BUSSOLENGO:

Sabato 8 e domenica 9 "Bussolengo: una storia a colori", una manifestazione che per due giorni porterà nel passato del paese, con proiezione di foto storiche sui palazzi del paese, piatti tipici, musica e molte altre iniziative.

Domenica 9 ottobre  "Puliamo il mondo" (con Legambiente), dalle 9.30 alle 12.30, è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

ISOLA DELLA SCALA:

Sabato 8 e domenica 9 ultimi due giorni della 50esima Fiera del Riso

MOZZECANE:

Domenica 9 "Camminata Rosa", in occasione di "Ottobre Rosa", mese per la prevenzione del tumore al seno, camminata non competitiva con partenza dal Brolo di Villa Ciresola. Iscrizioni ore 8.30, partenza ore 9.

POVEGLIANO:

Sabato 8 e domenica 9 due giorni di festa per la celebrazione del 50 anni dalla consacrazione della chiesa a San Martino. Tantissime le iniziative per tutto il paese, per maggiori info clicca QUI

SOMMACAMPAGNA:

Domenica 9, in occasione dell'evento F@mu, Famiglie al museo, visita all'ossario di Custoza con attività dedicate a grandi e bambini.

SONA:

Domenica 9 torna "Fattorie didattiche aperte", giunta alle 14esima edizione. Quest'anno aprirà le porte l'azienda agrituristica "El Bacan".

Domenica 9, a Lugagnano, manifestazione podistica organizzata dal gruppo alpini. Partenza ore 9 da via Caduti sul lavoro a Lugagnano.

VALEGGIO:

Sabato 8 e domenica 9 torna il tradizionale appuntamento con "Valeggio Produce", manifestazione su agricoltura, artigianato, zootecnia e commercio. La fiera si terrà al mercato ortofrutticolo in località San Graziano.

 

Seguici sui nostri canali