La classifica

50 Top Pizza Italia 2024: I Tigli salgono al quarto posto. È la miglior pizzeria del Veneto

Simone Padoan: "Essere qui deve essere la conseguenza di ciò che facciamo ogni giorno, non l’obiettivo"

50 Top Pizza Italia 2024: I Tigli salgono al quarto posto. È la miglior pizzeria del Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Simone Padoan conquista ancora una volta i vertici della classifica 50 Top Pizza Italia 2025, presentata il 15 luglio 2025 al Teatro Manzoni di Milano. La sua pizzeria I Tigli, a San Bonifacio, sale dal 5° al 4° posto assoluto, confermandosi prima in Veneto e tra le eccellenze della pizza contemporanea in Italia. Al terzo posto, per quanto riguarda la classifica veneta, troviamo invece la pizzeria veneziana Grigoris.

50 Top Pizza Italia 2024: I Tigli salgono al quarto posto

L’autorevole guida, curata da Albert Sapere, Barbara Guerra e Luciano Pignataro, premia da anni il lavoro pionieristico di Padoan, riconosciuto come uno dei padri fondatori dell’evoluzione gastronomica della pizza. Con il suo approccio che unisce alta cucina e panificazione artigianale, ha dato vita a una visione innovativa che ha ispirato intere generazioni di pizzaioli in tutta Italia.

Simone Padoan

Durante la cerimonia, Padoan ha voluto lanciare due messaggi importanti al mondo della pizza. Il primo, rivolto ai giovani professionisti del settore:

"Siamo la dimostrazione dell’importante lavoro che si sta facendo. La crescita è collettiva, e la pizza italiana sta evolvendo verso nuovi orizzonti di qualità e creatività".

Il secondo messaggio, più riflessivo e condiviso da molti colleghi in sala, tocca il cuore dell’etica professionale:

"Essere qui deve essere la conseguenza di ciò che facciamo ogni giorno, non l’obiettivo".

Simone Padoan

La miglior pizzeria del Veneto

La pizzeria si trova in via Camporsolo, 11, a San Bonifacio.

Clicca per navigare nella mappa

La filosofia de I Tigli si fonda sulla selezione rigorosa delle materie prime, l’uso sapiente del lievito madre e l’impiego di tecniche da alta cucina, applicate a un prodotto tradizionale come la pizza. Un modello che ha aperto nuove strade e definito lo stile della cosiddetta "pizza gourmet".

Simone Padoan e la sua squadra dimostrano che l’innovazione, se radicata nel rispetto della tradizione e nella costante ricerca, può portare risultati duraturi e riconoscimenti di alto profilo. E anche quest’anno, il palco di 50 Top Pizza è stato la conferma del valore del loro lavoro.

Screenshot 2025-07-16 115735
Foto 1 di 3
Screenshot 2025-07-16 115812
Foto 2 di 3
Screenshot 2025-07-16 115825
Foto 3 di 3