A Verona sono arrivati i primi profughi dall'Ucraina, proseguono le manifestazioni contro la guerra
Con un bus romeno sono arrivate donne e bambini che sono riusciti a scappare dalla guerra.
Il dramma che sta vivendo il popolo ucraino colpisce al cuore anche Verona e la città si unisce per la pace, preparandosi anche a rispondere all’emergenza umanitaria. In città sono arrivati i primi profughi dall’Ucraina.
A Verona sono arrivati i primi profughi dall'Ucraina
L’Amministrazione comunale di Verona ha dato la propria disponibilità a reperire fin da subito spazi per l’accoglienza di eventuali profughi, assieme alla Caritas diocesana che gode di contatti diretti con la Caritas nazionale e quella dell’Ucraina. Da venerdì 25 febbraio 2022 il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha annunciato che Verona è pronta ad accogliere i profughi oltre a mettere a disposizione una mediatrice culturale per i bisogni di chi scappa dalla guerra, ma anche gli ucraini che vivono a Verona che sono 651, principalmente donne.
Ieri, domenica 27 febbraio 2022 nel tardo pomeriggio sono arrivati a Verona i primi profughi dall’Ucraina. Con un bus romeno sono arrivate donne e bambini che sono riusciti a scappare dalla guerra.
LEGGI ANCHE: Guerra Ucraina, Assindustria Venetocentro: "Nostre strutture a disposizione dei profughi"
Proseguono le manifestazioni contro la guerra
Sabato 26 gebbraio 2022 Piazza Bra era gremita di cittadini e associazioni che hanno gridato forte "no" alla guerra in Ucraina e ieri si è svolta un'altra manifestazione pacifista davanti all'Arena per la libertà del popolo ucraino e per non lasciarlo solo.